• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade Pc {Gaming}

• Autore discussione Autore discussione Team
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Team

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho un dubbio su che pezzi scegliere per upgradare il pc.
Dovrei cambiare tutto tranne Hdd e Alimentatore.
Il pc è per gaming lo ricordo, ho due monitor uno full hd e l'altro 1024*768.
Ho 530/540€ per Cpu, Ram, Scheda madre e Gpu, io avevo pensato a questa configurazione:

Cpu: FX 8350 ---------------------------->€168.29
Ram:8 gb 1866 kingston-----------------> €71.60
MoBo: Asrock 970 Extreme 3------------>€63.26
Gpu: Amd r9 280x (Sapphire Dual-X)--->€237.59

Dovrei cambiare con Intel?

Un'altra cosa ho notato che vi è un SSD kingston{SsdNow v300} 120Gb a 51.98€, se prendessi l'8320 al posto dell'FX 8350, potrei prendere anche questo SSD, che ne pensate?

Con Intel hai prestazioni superiori nel gaming, quindi se il tuo utilizzo è solo quello ti consiglio di prendere una scheda madre B85+i5 4440/4570/4670.
La ram per risparmiare prendi delle Crucial Ballistix Sport, che hanno le stesse prestazioni di quelle che hai scelto, ma costano appunto di meno.
Non ti consiglio di prendere un ssd con quel budget, ma visto che hai due monitor investirei di più su una scheda video.

Non ho capito però se usi i due monitor mentre giochi, oppure se giochi con un monitor e colleghi l'altro per utilizzo normale.

Con Intel hai prestazioni superiori nel gaming, quindi se il tuo utilizzo è solo quello ti consiglio di prendere una scheda madre B85+i5 4440/4570/4670.
La ram per risparmiare prendi delle Crucial Ballistix Sport, che hanno le stesse prestazioni di quelle che hai scelto, ma costano appunto di meno.
Non ti consiglio di prendere un ssd con quel budget, ma visto che hai due monitor investirei di più su una scheda video.

Non ho capito però se usi i due monitor mentre giochi, oppure se giochi con un monitor e colleghi l'altro per utilizzo normale.

No No gioco solo su un monitor {Quello Full}
Ma quanti frame potrei fare in più prendendo intel?
Quale mi consigli di più tra quelli che hai citato?

Se usi solo un monitor non hai bisogno di risparmiare per la scheda video la r9 280x va più che bene

sinceramente con quel budget rimarrei su AMD, cambierei solo la RAM,

se in grado di fare overclock puoi prendere FX 8320 con un buon dissipatore lo overclocki

E stai apposto, cosi risparmi qualcosa per un SSD della Samsung oppure crucial

Che ne pensi?

1) {Cpu}i5 4670--------> € 174.04
{MoBO} Msi B85-G41-->€57.89
{Ram} G.Skill RipjawsX 1600mhz; 8gb----->€64.91
{Gpu} Amd r9 280x (Sapphire Dual-X)------>229.99

Totale= 526.83 (Spedizioni escluse penso 15€)

2) i5 4670k----->195.14€
Gigabyte GA-Z87-Hd3 / Msi Z87-G43 (Consigliami tu)---------->€88.07€ / €80.12
{Ram} Kingston HyperX Fury 1600mhz; 4gb---------->€35.56
Stessa Gpu

Quale mi consigli tra le 2?

Che ne pensi?

1) {Cpu}i5 4670--------> € 174.04
{MoBO} Msi B85-G41-->€57.89
{Ram} G.Skill RipjawsX 1600mhz; 8gb----->€64.91
{Gpu} Amd r9 280x (Sapphire Dual-X)------>229.99

Totale= 526.83 (Spedizioni escluse penso 15€)

2) i5 4670k----->195.14€
Gigabyte GA-Z87-Hd3 / Msi Z87-G43 (Consigliami tu)---------->€88.07€ / €80.12
{Ram} Kingston HyperX Fury 1600mhz; 4gb---------->€35.56
Stessa Gpu

Quale mi consigli tra le 2?

la prima.. mahari prendenho h87-g41

Io direi di prendere la seconda, così hai un processore che ti dura più a lungo, e volendo puoi fare un crossfire se dovessi averne bisogno.
L'unica cosa negativa è la ram.

Se scegli la seconda configurazione puoi fare overclock, quindi quando tra un paio d'anni ne sentirai il bisogno dovrai comprare un dissipatore adatto.

Con questa configurazione però, appena hai un po' di soldi compra un altro banco uguale a quello che compreresti, così vai in dual channel e hai prestazioni superiori.

Tra le mobo Z87 che trovi, prendi la z87 g43, dato che la trovi a un prezzo inferiore.

concordo meglio la seconda, cosi se in futuro avrai bisogno di un pò di potenza in piu lo oveclocki e stai apposto

Io direi di prendere la seconda, così hai un processore che ti dura più a lungo, e volendo puoi fare un crossfire se dovessi averne bisogno.
L'unica cosa negativa è la ram.

Se scegli la seconda configurazione puoi fare overclock, quindi quando tra un paio d'anni ne sentirai il bisogno dovrai comprare un dissipatore adatto.

Con questa configurazione però, appena hai un po' di soldi compra un altro banco uguale a quello che compreresti, così vai in dual channel e hai prestazioni superiori.

Tra le mobo Z87 che trovi, prendi la z87 g43, dato che la trovi a un prezzo inferiore.

Sò che non c'entra nienta ma potresti linkarmi una guida semplice per l'overclock; sai non l'ho mai fatto...

Sò che non c'entra nienta ma potresti linkarmi una guida semplice per l'overclock; sai non l'ho mai fatto...

per questo motivo ti consiglio la prima
hai provato a guardare le schede video nvidia?

io ho una 7870 radeon.. ma se avessi preso un gtx 770 forse sarebbe stato meglio..

ho preso un processore overclock i5 3570k... era meglio risparmia sul procio e prendere la 770.

nel tuo caso..
bisogna vedere gli altri componenti che non hai elencato..
ci vuole un bell alimentatore.. e un case decente.

mi devi dare il. nome dell'alimentatore

senza questa informazione e' inutile fare un upgrade!

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho un dubbio su che pezzi scegliere per upgradare il pc.
Dovrei cambiare tutto tranne Hdd e Alimentatore.
Il pc è per gaming lo ricordo, ho due monitor uno full hd e l'altro 1024*768.
Ho 530/540€ per Cpu, Ram, Scheda madre e Gpu, io avevo pensato a questa configurazione:

Cpu: FX 8350 ---------------------------->€168.29
Ram:8 gb 1866 kingston-----------------> €71.60
MoBo: Asrock 970 Extreme 3------------>€63.26
Gpu: Amd r9 280x (Sapphire Dual-X)--->€237.59

Dovrei cambiare con Intel?

Un'altra cosa ho notato che vi è un SSD kingston{SsdNow v300} 120Gb a 51.98€, se prendessi l'8320 al posto dell'FX 8350, potrei prendere anche questo SSD, che ne pensate?

che ali hai per curiosità?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro