• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade pc gaming

Pubblicità

Antonio17

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve a tutti , ho deciso di cambiare scheda madre e CPU al mio pc che uso prettamente per gaming su un monitor 20 pollici.
Il mio budget è di 200 euro , ci abbinerei una gpu gtx 660 ed un alimentatore thermaltake hamburg 530 watt
Attendo vostri consigli :)

La gtx 660 e l'hamburg li hai già?
Per cpu+mobo con 200€ si può fare AMD fx 8320 (130€) + Gigabyte GA-970A-UD3P (70€)

Sisi ho già la gtx e l'ali , per ora volevo solo cambiare CPU ed insieme scheda madre , sinceramente volevo passare ad intel , siccome ho sentito che va meglio con i giochi , quindi non si può risparmiare sulla scheda madre e prendere una CPU Intel ? Oppure se l'fx va meglio prendo quello , attendo ottimi consigli :D

Sisi ho già la gtx e l'ali , per ora volevo solo cambiare CPU ed insieme scheda madre , sinceramente volevo passare ad intel , siccome ho sentito che va meglio con i giochi , quindi non si può risparmiare sulla scheda madre e prendere una CPU Intel ? Oppure se l'fx va meglio prendo quello , attendo ottimi consigli :D

con 200€ non riesci a prendere cpu+mobo intel...
i5 4670 190€/i5 4440 160€
mobo asrock h87 performance 75€

Capisco pensavo di risparmiare qualcosina sulla scheda madre eventualmente , comunque sostanzialmente tra un I5 e un fx 8320 c'è molta differenza ?

Allora come dice manuel per gaming meglio intel.
Con intel potresti fare così:
i5 4440 (160€) + Asrock H87 Pro 4 (60€)

Capisco e come scheda madre non ce ne sono sui 60 euro? Poi vicino alla dicitura I5 mettono a volte boxed che significa? Scusa se approfitto della tua disponibilità :)

- - - Updated - - -

E conviene risparmiare sulla scheda madre ?

boxed significa che è presente il dissipatore....secondo me non conviene risparmiare troppo sulla mobo

- - - Updated - - -

h87 pro4 come ti ha consigliado solid secondo me è proprio il minimo necessario....

Okok grazie tante devo decidermi se spendere quei soldi in più per intel i 5 o accontentarmi dell'fx , I5 3350p come è?

Okok penso di prendere un I5 4440 a 160 , senti io non ho mai montato una mobo più CPU pensi sia difficile?

Okok penso di prendere un I5 4440 a 160 , senti io non ho mai montato una mobo più CPU pensi sia difficile?
è abbastanza semplice,guarda qualche video su internet (anche a me è stata la prima volta 1 mese fa)

https://www.youtube.com/watch?v=ngRerpdJ7lA

è il primo video che ho trovato,il ragazzino è simpatico :D

se vuoi un consiglio sulla cpu io andrei per l'fx ma sono di parte :P

Grazie a tutti sul serio :D sinceramente provengo da un amd phenom II x4 , quindi preferivo cambiare provando intel ahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro