• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming

Pubblicità

Skathalise

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, io ho un PC assemblato della Packard Bell comprato a ottobre 2010 e pagato credo bene anche al tempo (990€ con monitor 23" full hd incluso)
CPU: i7 920
RAM: 6GB
VGA: GT230 1,5GB
HD: 1TB

Mi sono trovato bene fino ad ora, lo uso per fare grafiche non troppo avanzate con photos ho, ma soprattutto per giocare a nuovi giochi come FPS o di auto...
Certamente giocavo in 1920x1080 con filtri chiusi e dettagli medio-bassi; ultimamente mi vedo costretto a diminuire anche la risoluzione, quindi mi sento arrivato al limite...
Vorrei comprare una nuova vga senza spendere molto, pensavo una r7 260x o hd7790 o gtx 650
Diciamo un budget di massimo 130€
Oppure fare uno sforzo maggiore e prendere una r9 270x double x boost 2gb, ma ho paura di essere limitato dalla CPU che non è overcloccabile a causa della mobo di fabbrica, quindi diciamo 200€ di limite di spesa per la gpu ed una mobo, ma non riesco a trovarne...

Cosa suggerite?

Un i7 920 non dovrebbe limitare una r9-270X, è una buona scelta e sicuramente durerà un bel po di tempo viste le condizioni in cui giocavi prima :asd:

Dite meglio spendere poco per una r7 260x perché poi sarà obsoleto tutto il resto dei componenti con una r9 270x?
Cioè intendo se tra due anni sarà un problema la CPU, ram, mobo e tutto il resto, non ha senso che la vga sia un po' meglio ma se cambio tutto dovrò cambiare anche lei... Quindi vale la spesa la r9 o la r7?

Io dico r9, la tua cpu al momento non ti limita o se lo fa è molto poco e già da adesso le software house stanno sviluppando giochi che sfruttano l'hyperthread dell'i7 che ti darebbe comunque maggior fluidità rispetto a ora

scusate una domanda veloce tra una [h=1]VTX3D R9 270X 2 GB GDDR5 X-Edition[/h]ed una
SAPPHIRE TECHNOLOGY R9 270X OC with Boost
va meglio la VTX3D? non parlo se ne vale la pena o meno della spesa ma proprio se c'è un miglioramento o comunque se le VTX3D sono famose per qualche problema o peculiarità! Grazie

- - - Updated - - -

scusate il doppio post, comunque ho comprato la VTX3D R9 270X, l'ho pagata solo 159,90€, visto che tutte le versioni VTX3D sono sempre state migliori delle semplici Sapphire, mi sono buttato in questa spesa! Speriamo bene, ho comprato anche una pasta termica per la cpu che ormai era inutile la vecchia... Spero di non aver fatto una cavolata!

Dove hai sentito che le VTX3D sono sempre state migliori delle sapphire? Secondo me hai fatto una cavolata considerando che si trovavano a pari prezzo, anzi la sappi re costava anche meno...
Non esprimo pareri su ciò che hai acquistato perché non la conosco ma che sia cosi buona da costare di più di un brand da sempre conosciuto come buono e affidabilela vedo un po dura...

In ogni caso ho anche usufruito di uno sconto di ulteriori 8€, quindi l'ho pagata 152€, prezzo al quale si prende a malapena la r9 270 semplice e non X, comunque il vantaggio della VTX3D è anche nella misura perché non ho molto spazio nel case... Speriamo che vada tutto bene e sono contento :)

In ogni caso ho anche usufruito di uno sconto di ulteriori 8€, quindi l'ho pagata 152€, prezzo al quale si prende a malapena la r9 270 semplice e non X, comunque il vantaggio della VTX3D è anche nella misura perché non ho molto spazio nel case... Speriamo che vada tutto bene e sono contento :)
Mah non saprei però attualmente per avere un buon raffreddamento minmo 2 ventole sulla scheda video ci dovrebbero stare sempre, quella che hai preso tu è a ventola singola, speriamo non surriscaldi troppo!

Eddai speriamo bene... Anche perché davanti la vga ho una ventola che estrae aria calda e sotto un'apertura per prendere aria fresca, testata con la vecchia vga sono riuscito ad abbassare la temperatura di abbondanti 15°c ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro