• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming

Pubblicità
E con questa ti comunico che è tecnicamente impossibile.
Oppure ti hanno messo una 7970 (prima che uscisse) in una scatola di una 6950 ed è abbastanza improbabile.

Potrai anche avere il monitor FullHD, ma mentre giochi non sei in FullHD... Non raccontarmela :P

Pensala come vuoi, il gioco funziona con i dettagli al massimo.. se non ci credi non è un mio problema... Piuttosto come la attivo la funzione che permette di switchare a una scheda video all'altra in base alle esigenze del pc? Servono dei componenti con caratteristiche particolari?

Non è questione di crederci o no: è questione di possibile, impossibile. Controlla bene in gioco se hai il FULLHD (1920x1080).

In genere il PC trova e mette in funzione la scheda video più potente che rivela. Sennò basta accedere al bios e si cambiano le impostazioni

Ti devo fare degli screen oppure se li faccio ti metti a dire che ho cambiato le impostazioni solo per fare gli screen? Come modifico le impostazioni del bios?

Ti devo fare degli screen oppure se li faccio ti metti a dire che ho cambiato le impostazioni solo per fare gli screen? Come modifico le impostazioni del bios?

Ti dico che hai cambiato le impostazioni solo per fare gli screen :P

Appena accendi il PC devi premere un tasto della tastiera: che sia F12, F11, dipende da MoBo a MoBo e da lì andare in cerca della sezione apposita. Non so indicarti di preciso dove, perchè non mi è mai successo e solitamente ci pensa il pc a mettere in uso la VGA migliore

Ok, ultime due domande: il sito dell'AMD consiglia di montare un alimentatore da 750W per l'utilizzo della 6950... lo ignoro come ho sempre fatto? Poi dal PC (soprattutto mentre gioco a giochi pesanti) esce uno strano odore (ora non dire che esce dalla scheda video che si sta rompendo a causa del mio "maltrattarla") che esce dall'alimentatore.. Può essere indice di un alimentatore scadente o il problema è un'altro?

Beh, magari entrambi.
Può essere che l'alimentatore, se vecchio e scadente, stia andando.
Prova a darci una soffiatina e togliere la polvere. Che odore è? Bruciato?

Con una 7870 XT che fino ad oggi credevo migliore della 6950 (scusa il trollaggio :D) uso un XFX 550 W e problemi zero, anche con lunghe sessioni di gaming e computer stressato al massimo

Non è odore di bruciato ma una cosa che sinceramente non so come descrivere... Non penso sia un problema di polvere in quanto lo fa dalla settimana in cui ho preso il PC...

Sembra buono... Anche se vedo gente che si lamenta di problemi dopo alcuni mesi...

- - - Updated - - -

La ventola compresa nella confezione del processore riesce a "tenere a bada" la temperatura (se non faccio overclock)?

- - - Updated - - -

Up

Ma, a me non sembra più di tanto.. Io andrei sul sicuro...
Se vuoi risparmiare un po' sull'ali pur mantenendo la qualità prendi un Berlin 630W.

Senza ventole aggiuntive il tuo pc non muore, vai tranquillo.
Appena lo assembli tieni sotto controllo le temperature, sia a pc "normale" che a pc in sovraccarico.... Se le temperature sono troppo alte aggiungi qualche ventola

Per il gaming il tempo di risposta ideale sarebbe di 2 millesecondi (contro i 5 del tuo).
Ma comunque poi non è che ci sia una differenza di qualità così evidente. Va bene quello che hai scelto tu :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro