• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade PC Gaming

Pubblicità

ItalianGhost_264

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per upgradare il mio pc..

I componenti che voglio cambiare sono:
Processore: Intel Core i7 Ivy Bridge 3770K 305,36 euro
Scheda Madre: Asus P8Z77-M PRO 125,72 euro oppure Asus P8Z68-V PRO/GEN3 94,33 euro
Alimentatore: non so, spero sappiate consignarmene uno voi ;)

Il budget si aggira intorno ai 500-600 euro, calcolando anche il fatto che ne spenderò più o meno 150 per un monitor nuovo si scende sui 450-500 euro..

Mi servirebbero principalmente consigli sulla scheda madre da prendere (quale ritenete essere la migliore) e avere risposta su alcuni dubbi, che sono:

1-Nel processore è incorporata una scheda video Intel Graphics HD 4000 che a quanto so è per portatili.. Mi confermate che funziona anche sui fissi senza problemi?

2-La mia scheda video è attualmente una Radeon HD 6950, potrebbero esserci alcuni problemi di incompatibilità con processore/scheda madre?

3-Sempre riguardo alla scheda video: è possibile sfruttare quella funzione che permette di utilizzare la Intel Graphics HD 4000 quando non c'è bisogno di grande potenza grafica e utilizzare la Radeon quando serve appunto più potenza oppure questa è una funzione utilizzabile solo con le schede video Nvidia?

4-Nella descrizione della Asus P8Z77-M PRO c'è una voce che dice "Descrizione Scheda Grafica: Intel", cosa vuol dire?

Non voglio fare overclock.

Grazie in anticipo per l'aiuto offertomi :D

Ultima modifica:
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 201 euro
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore PC Enermax Triathlor 550W v2.3 80+ Bronze 69 euro
La scheda grafica integrata non è proprio perfomante quindi non conviene molto utilizzarla( altro discorso le apu della amd)
Non ci sono problemi di compatibilità con la scheda madre.
Per sfruttarla basta collegare il cavo dirretamente alla scheda madre invece che alla scheda video.
visto che non fai ovverclok non ti serve la versone k. Ma fai anche editing?

Sì, oltre al gaming avevo intenzione di fare un po' di editing, per questo ero andato su un'i7.. Quindi collegando direttamente la scheda video integrata nel processore alla scheda madre le schede video funzionano automaticamente in modo "alterno"?

- - - Updated - - -

Mi è stato consigliato, visto che non devo fare overclock, di montare un'i7 3770 (quindi senza k) e una scheda madre con chipset h77, così come scheda madre ho pensato alla Asus P8H77-V... Sapete se è buona come scheda madre? Ci sono problemi di incompatibilità con la Radeon HD 6950 o con le ram corsair vengeance (monto 2 banchi da 4 GB)?

- - - Updated - - -

Up

Ultima modifica:
i5 basta e avanza.
Visto il budget ridotto e l'i7 abbastanza inutile, vai di i5 e non porti nemmeno il problema.

Con la 6950 cosa vuoi far correre?

Intendi che la 6950 è obsoleta? Penso che almeno per un altro anno i giochi a livelli alti riesce a farli girare senza problemi...

Si, è obsoleta.
Per il FullHD inizi ad andare bene di 7850, ma già con quella devi scendere a diversi compromessi...
Se devo consigliarti la scheda migliore qualità/prezzo, vai di 7870 XT (200 € circa)

- - - Updated - - -

A cosa vuoi giocare? Ti accontenti di dettagli medi con pochi filtri?

Guarda sinceramente ce l'ho già e a giochi recenti spesso e volentieri riesco a giocare con settaggi massimi o comunque molto alti senza problemi..

Immagino che stiamo parlando di COD, vero?
Quel "gioco" non è nè recente e nè pesante.

Risoluzione monitor?

Gli ultimi giochi che ho provato sono stati Tomb Raider, Assassin's Creed 3, Far Cry 3 e Mafia II e li ho giocati tutti a dettagli massimi (tranne Mafia II che ho giocato a dettagli alti).. Non saranno i più pesanti in circolazione ma andavano perfettamente, eccetto per il fatto che viaggiavo sui 30-40 (a volte anche 20) fps ma quello è dovuto al processore che non è dei migliori...

Gli ultimi giochi che ho provato sono stati Tomb Raider, Assassin's Creed 3, Far Cry 3 e Mafia II e li ho giocati tutti a dettagli massimi (tranne Mafia II che ho giocato a dettagli alti).. Non saranno i più pesanti in circolazione ma andavano perfettamente, eccetto per il fatto che viaggiavo sui 30-40 (a volte anche 20) fps ma quello è dovuto al processore che non è dei migliori...

Cioè spiegami...
Io non maxo TR con la 7870 XT e lo fai tu con una 6950....

Ripeto: a che risoluzione giochi?

Nelle impostazioni la qualità dell'immagine è impostata su estremo..

- - - Updated - - -

La scheda ce l'ho da dicembre del 2011, quando ho comprato il pc, Crysis 3 non l'ho provato perchè il 2 non mi era piaciuto molto :(

Sì, tutti i filtri al massimo... Uso l'impostazione predefinita denominata con estremo che se non ricordo male aveva tutto al massimo tranne l'antialiasing, che era su FXAA invece che su 4x SSAA...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro