DOMANDA Upgrade PC Gaming vecchiotto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Chains

Nuovo Utente
34
9
Salve a tutti ragazzi.
Un caro amico mi ha contattato chiedendomi aiuto.
Mi dice : "Volevo potenziare il mio vecchio pc per poter giocare a qualche gioco recente ... L' ho portato dal mio tecnico che ha reinstallato il sistema operativo (precedentemente 32 bit), con un windows 7 da 64 bit ed ha aggiunto ram portandola ad 8 gb ... Il problema si presenta quando tento di istallare giochi come Star Wars : Battlefront ... il sistema segnala un deficit di scheda grafica."

Alche' gli chiedo gentilmente di darmi la sua lista componenti :

Scheda Madre : Asus P6T
Sheda Grafica : NVIDIA GeForce GTX260
Processore : Intel Core i7 920 @ 2.67 GHz

Non essendo molto bravo sulle questioni compatibilita' ... Chiedo gentilmente a voi ...

Sapreste dirmi se e' possibile, con qualche ritocco, poter portare questo povero pc a livelli un pochino piu' decenti in grado di far girare una discreta parte di uscite recenti ?

Vi ringrazio anticipatamente :)
 
Ultima modifica:

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Salve a tutti ragazzi.
Un caro amico mi ha contattato chiedendomi aiuto.
Mi dice : "Volevo potenziare il mio vecchio pc per poter giocare a qualche gioco recente ... L' ho portato dal mio tecnico che ha reinstallato il sistema operativo (precedentemente 32 bit), con un windows 7 da 64 bit ed ha aggiunto ram portandola ad 8 gb ... Il problema si presenta quando tento di istallare giochi come Star Wars : Battlefront ... il sistema segnala un deficit di scheda grafica."

Alche' gli chiedo gentilmente di darmi la sua lista componenti :

Scheda Madre : Asus P6T
Sheda Grafica : NVIDIA GeForce GTX260
Processore : Intel Core i7 920 @ 2.67 GHz

Non essendo molto bravo sulle questioni compatibilita' ... Chiedo gentilmente a voi ...

Sapreste dirmi se e' possibile, con qualche ritocco, poter portare questo povero pc a livelli un pochino piu' decenti in grado di far girare una discreta parte di uscite recenti ?

Vi ringrazio anticipatamente :)
Budget? Alimentatore?
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Budget sui 150 -200 massimo.
Alimentatore attualmente monta Corsair CX 600
Ci fai poco l'alimentatore e la scheda video vanno cambiate, la scheda comunque non sarà al top...
 

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Conviene, quindi, cambiare pc o aumentare il budget ?
Una via di mezzo, ora se puoi arrivare a 250€ vediamo di mettere una scheda che si comporta bene in fhd e un alimentatore migliore, poi tieni conto che il processore sta iniziando avere i suoi anni e andrà cambiato ma non è urgentissimo anche se in alcune situazioni potrebbe limitare un po la scheda video
 

SirDiff

Utente Attivo
251
42
Beh, con un alimentatore da 50 euro (xfx 550 o jou jye 520) e una 750ti dovrebbe andare già meglio. Se poi riesce ad alzare il budget e raggiungere i 250, potrebbe prendere una 380 e sarebbe messo molto bene.
 

Chains

Nuovo Utente
34
9
Allora ragazzi in primis grazie per le risposte.
Dopo qualche riflessione con l'amico in questione vi chiedo ...
Le migliorie portate con i 250 euri di budget per l'upgrade,, potrebbero competere, a livello di prestazioni, con un nuovo computer con configurazione da 600 euro ?
 

SirDiff

Utente Attivo
251
42
Con i 250 dovresti raggiungere delle buone prestazioni in 1080p, sui 60 fps stabili. Il processore e la scheda madre saranno i prossimi da cambiare, ma finché non vedete che rallenta notevolmente la gpu, dovreste essere a posto. Sfortunatamente, la RAM è ddr3, quindi non potrà utilizzarla nel caso volesse aggiornare il pc su una piattaforma skylake (o almeno, potrebbe ma farebbe molta fatica a trovare una scheda madre compatibile).
 
  • Mi piace
Reazioni: Chains

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili