RISOLTO Upgrade pc gaming (sbizzarritevi pure)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

L3xa

Nuovo Utente
32
0
Salve a tutti.
Sto pensando di aggiornare il mio PC che attualmente ha le seguenti specifiche:

- ASRock H87 Pro4
- i5 4460 3.2 GHz
- GTX 1650 SUPER
- 2x 8GB RAM DDR3 1600
- SSD 500 GB + HDD 1TB
- XFX TS 550 W 80+ Bronze
- monitor BenQ GL2450

Il PC lo uso soprattutto per il gaming però vorrei predisporlo anche per poter lavorare in ambito informatico (più nello specifico programmazione).
Ho notato che l'utilizzo del processore in game è quasi sempre al 95/100 % ed ho paura che prima o poi mi lascerà all'improvviso.
Non ho un budget ben definito (però per regolarci meglio direi 700 euro) quindi sono aperto a tutte le proposte su quali componenti cambiare e con cosa sostituirli.
Ho letto che i processori AMD sono più economici e che sono più aperti alla compatibilità tra le varie generazioni dunque forse mi conviene seguire questa strada nel caso in cui dovessi cambiare processore e scheda madre.

PS la scheda video l'ho acquistata di recente quindi preferirei non cambiarla subito anche perché attualmente mi regge la maggior parte dei giochi a cui voglio giocare.

Grazie in anticipo ?
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti.
Sto pensando di aggiornare il mio PC che attualmente ha le seguenti specifiche:

- ASRock H87 Pro4
- i5 4460 3.2 GHz
- GTX 1650 SUPER
- 2x 8GB RAM DDR3 1600
- SSD 500 GB + HDD 1TB
- XFX TS 550 W 80+ Bronze
- monitor BenQ GL2450

Il PC lo uso soprattutto per il gaming però vorrei predisporlo anche per poter lavorare in ambito informatico (più nello specifico programmazione).
Ho notato che l'utilizzo del processore in game è quasi sempre al 95/100 % ed ho paura che prima o poi mi lascerà all'improvviso.
Non ho un budget ben definito quindi sono aperto a tutte le proposte su quali componenti cambiare e con cosa sostituirli.
Ho letto che i processori AMD sono più economici e che sono più aperti alla compatibilità tra le varie generazioni dunque forse mi conviene seguire questa strada nel caso in cui dovessi cambiare processore e scheda madre.

PS la scheda video l'ho acquistata di recente quindi preferirei non cambiarla subito anche perché attualmente mi regge la maggior parte dei giochi a cui voglio giocare.

Grazie in anticipo ?

Ciao a te.

Serve la cifra numerica in euro di quanto puoi spendere altrimenti è molto difficile aiutarti.
Le cpu Ryzen serie 5000 sono più costose della controparte Intel.

Entro quanto ti serve il pc?
 

L3xa

Nuovo Utente
32
0
Ciao a te.

Serve la cifra numerica in euro di quanto puoi spendere altrimenti è molto difficile aiutarti.
Le cpu Ryzen serie 5000 sono più costose della controparte Intel.

Entro quanto ti serve il pc?

Per la cifra direi intorno ai 700 euro.
Non ho fretta di aggiornarlo quindi vorrei capire bene cosa mi conviene acquistare e quando.

Cosa ne pensi del Ryzen 7 3700X?
 

L3xa

Nuovo Utente
32
0
Che nel tuo caso puoi lasciarlo perdere. Ti consiglio invece un Ryzen 5 5600X perchè si basa sull' architettura Zen 3.

Peccato che attualmente viene venduto ad un prezzo esagerato, dunque bisognerebbe aspettare che si abbassi.
Come mai hai scelto questo modello in particolare (oltre all'architettura Zen 3)?

Ovviamente dovrò cambiare anche scheda madre e RAM. Qualche consiglio?

Inoltre mi chiedevo quali sarebbe i componenti più urgenti da cambiare.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,763
11,682
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili