- 2,095
- 200
- CPU
- Intel Core i5-12600k
- Dissipatore
- Arctic Liquid Freezer II 420 in push/pull
- Scheda Madre
- Asus ROG STRIX Z690-A
- HDD
- Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
- RAM
- G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
- GPU
- Asus TUF RTX 3080 Ti OC 12 GB
- Monitor
- Asus VG259QR
- PSU
- Seasonic Focus+ PX-850
- Case
- Phanteks Enthoo 719
- Periferiche
- Logitech G Pro wireless; Asus ROG Scope NX TKL
- Net
- TIM FTTC
- OS
- Windows 10 Pro
Ciao a tutti! Sono possessore di un PC con la seguente configurazione:
CPU Intel Core i5-3570k
RAM Corsair Vengeance LP 1600 MHz 16 GB (4x4)
Scheda Video RX 580 Sapphire Nitro+ 8GB
Monitor Samsung C24FG73 Full HD 144Hz
Alimentatore EVGA SuperNOVA G3 550W
L'utilizzo, come avrete capito, è prettamente gaming, il problema è che con questa scheda video proprio ai 144 FPS non ci arrivo nei giochi più recenti, ma neanche a 100 a dettagli medio/bassi.
@crimescene (ti tiro nuovamente in ballo), mi ha già dato una piccola mano consigliandomi una 2060 (mentre io pensavo ad una 1070), ma purtroppo pare che io sia già al limite delle mie possibilità con questa 580, infatti mettendo una scheda video più potente, il mio processore farebbe da collo di bottiglia (magari potrei ovviare temporaneamente al problema con un po ' di OC?)
Quindi, visto che il mio obiettivo è quelli di poter giocare a 1080p 144Hz senza compromessi, penso che ci sarà bisogna di un upgrade generale del mio sistema.
Mettendo un budget indicativo di € 600 (se si risparmia tanto meglio) per processore, scheda madre, RAM e VGA, quali componenti mi consigliereste di acquistare? Potrei tenere in conto anche l'usato se conveniente.
Ed a quanto potrei vendere il mio attuale setup?
Rimango in attesa dei vostri consigli.
Grazie per l'attenzione :)
CPU Intel Core i5-3570k
RAM Corsair Vengeance LP 1600 MHz 16 GB (4x4)
Scheda Video RX 580 Sapphire Nitro+ 8GB
Monitor Samsung C24FG73 Full HD 144Hz
Alimentatore EVGA SuperNOVA G3 550W
L'utilizzo, come avrete capito, è prettamente gaming, il problema è che con questa scheda video proprio ai 144 FPS non ci arrivo nei giochi più recenti, ma neanche a 100 a dettagli medio/bassi.
@crimescene (ti tiro nuovamente in ballo), mi ha già dato una piccola mano consigliandomi una 2060 (mentre io pensavo ad una 1070), ma purtroppo pare che io sia già al limite delle mie possibilità con questa 580, infatti mettendo una scheda video più potente, il mio processore farebbe da collo di bottiglia (magari potrei ovviare temporaneamente al problema con un po ' di OC?)
Quindi, visto che il mio obiettivo è quelli di poter giocare a 1080p 144Hz senza compromessi, penso che ci sarà bisogna di un upgrade generale del mio sistema.
Mettendo un budget indicativo di € 600 (se si risparmia tanto meglio) per processore, scheda madre, RAM e VGA, quali componenti mi consigliereste di acquistare? Potrei tenere in conto anche l'usato se conveniente.
Ed a quanto potrei vendere il mio attuale setup?
Rimango in attesa dei vostri consigli.
Grazie per l'attenzione :)