DOMANDA Upgrade PC Gaming o nuova Console?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 142496
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di qualche consiglio e qualche delucidazione.
Vorrei sapere se, con l'arrivo sui PC dei giochi "Next-Gen", mi conviene effettuare un Upgrade del mio attuale pc (Processore "AMD Phenom II X6 1100T" e Scheda Video "Asus ATI Radeon HD5770 1GB) oppure passare direttamente ad una console di gioco (il pc oltre che per giocare lo uso solo per navigare su internet ed usare office). In caso di risposta favorevole alle console, quale mi consigliate tra la PS4 e l'Xbox One? Inoltre vorrei sapere se le due console usano gli stessi server per giocare online, in modo da poter giocare con un avversario che ha la console diversa (in particolare mi interessa Fifa 14 se è possibile giocare tra PS4 e Xbox One). Grazie a tutti in anticipo per le risposte. :)

Ultima modifica da un moderatore:
ciao caro,io farrei un pc nuovo con pezzi di fascia alta,la spesa sarà più alta ma ne vale la pena,le due nuove console non potranno mai eguagliare un pc serio ;)

Grazie per la risposta. Posso spendere l'equivalente di una console, non moltissimo per un pc, quindi dovrei solo fare un upgrade del mio attuale pc. Quali componenti dovrei aggiornare?
Per quanto riguarda i server, tra PS4 e Xbox One è possibile giocare online?

dei server non so,un upgrade per giocare ai nuovi giochi devi prendere un processore i7 ,scheda madre relativa e una vga r9 270x, spendi sui 500 euro,senza contare l'alimentatore perchè magari il tuo non regge il tutto e magari agiungere anche un po' di ram,altri 100/150 euro.
quindi se non puo spendere molto prendi la ps4 ;)

Grazie ancora per la risposta. Per quanto riguarda i server tra PS4 e Xbox One (Fifa 14 in particolare)? Sarà possibile giocare online con un avversario che ha l'altra console?

Salve a tutti, sono nuovo del forum. Avrei bisogno di qualche consiglio e qualche delucidazione.
Vorrei sapere se, con l'arrivo sui PC dei giochi "Next-Gen", mi conviene effettuare un Upgrade del mio attuale pc (Processore "AMD Phenom II X6 1100T" e Scheda Video "Asus ATI Radeon HD5770 1GB) oppure passare direttamente ad una console di gioco (il pc oltre che per giocare lo uso solo per navigare su internet ed usare office). In caso di risposta favorevole alle console, quale mi consigliate tra la PS4 e l'Xbox One? Inoltre vorrei sapere se le due console usano gli stessi server per giocare online, in modo da poter giocare con un avversario che ha la console diversa (in particolare mi interessa Fifa 14 se è possibile giocare tra PS4 e Xbox One). Grazie a tutti in anticipo per le risposte. :)
Alt. Considera un lasso di tempo superiore a quello dell'acquisto in sè. Hai idea di quanto risparmieresti con un pc? Su steam trovi anche i titoli più recenti per meno di 20€, durante le vendite coi soldi che spenderesti per un singolo gioco per console te ne porteresti a casa 5 (anche di più) per pc. Tutti i giochi "vecchi" sulle "next gen" non funzionano, sul pc puoi far andare tutto.

Con 500 euro puoi farti un buon pc, alzandolo a 600 uscirebbe un sistema molto interessante.

Alt. Considera un lasso di tempo superiore a quello dell'acquisto in sè. Hai idea di quanto risparmieresti con un pc? Su steam trovi anche i titoli più recenti per meno di 20€, durante le vendite coi soldi che spenderesti per un singolo gioco per console te ne porteresti a casa 5 (anche di più) per pc. Tutti i giochi "vecchi" sulle "next gen" non funzionano, sul pc puoi far andare tutto.

Con 500 euro puoi farti un buon pc, alzandolo a 600 uscirebbe un sistema molto interessante.

Che pezzi dovrei aggiornare del mio attuale pc? Il processore mi sembra abbastanza buono (non dico eccezionale, ovviamente un nuovo i7 lo batte di molto), la scheda video non è delle più recenti, anche se riesco a giocare a Fifa 14 con dettagli al massimo senza ombra di lag. Al momento non posso alzare il prezzo, semmai punterei a sostituire solo i pezzi meno prestanti, e poi in futuro aggiornare il resto. Cosa mi consigliate di fare? Grazie :)

Che pezzi dovrei aggiornare del mio attuale pc? Il processore mi sembra abbastanza buono (non dico eccezionale, ovviamente un nuovo i7 lo batte di molto), la scheda video non è delle più recenti, anche se riesco a giocare a Fifa 14 con dettagli al massimo senza ombra di lag. Al momento non posso alzare il prezzo, semmai punterei a sostituire solo i pezzi meno prestanti, e poi in futuro aggiornare il resto. Cosa mi consigliate di fare? Grazie :)
Mah, sinceramente lo rifarei da zero. Hai già l'hard disk?

CPU: amd fx 8320 = 126€
MOBO: gigabyte 970a ud3p = 70€
RAM: g-skill 4x2 = 64€
PSU: xfx pro 550w = 46€
GPU: amd r9 270x: 170€
case: thermaltake commander ms-i = 37€
Totale = 513€

Guarda qualche benchmark, con questa configurazione fai girare tutto(o quasi) in alto/ultra in 1080p.
Risoluzione del tuo monitor?

Mah, sinceramente lo rifarei da zero. Hai già l'hard disk?

CPU: amd fx 8320 = 126€
MOBO: gigabyte 970a ud3p = 70€
RAM: g-skill 4x2 = 64€
PSU: xfx pro 550w = 46€
GPU: amd r9 270x: 170€
case: thermaltake commander ms-i = 37€
Totale = 513€

Guarda qualche benchmark, con questa configurazione fai girare tutto(o quasi) in alto/ultra in 1080p.
Risoluzione del tuo monitor?

Intanto grazie per le risposte. Si ce l'ho (1TB) ... Ho un monitor un po datato purtroppo, la risoluzione è 1680x1050 ...
Quindi il processore è anche da sostituire?

Intanto grazie per le risposte. Si ce l'ho (1TB) ... Ho un monitor un po datato purtroppo, la risoluzione è 1680x1050 ...
Quindi il processore è anche da sostituire?
Quello che hai è ancora abbastanza decente, quindi lo puoi anche tenere. Occarlo un po' non sarebbe una cattiva idea.
Coi soldi che togli ci metti dentro un ssd e un buon dissipatore.

io ho un 1090t@4.01Ghz (noctua nh-d14) e una 290@290X (flashata via bios), gioco ancora a tutto molto facilmente (1920*1080). ;D
Che scheda madre hai?

Io consiglierei di puntare tutto su vga, e overcloccare con un buon dissipatore tipo il mio..
poi cambiare processore nel caso hai una scheda madre che tiene gli am3 attuali, la mia per esempio ha il chipset 890fx ancora compatibile con molti processori come il 6300/8320..

Schede video in base a rapporto convenienza/prezzo:

7970 usata non dargli più di 230€
270X
gtx 770
r9 290 toxic,gigabyte,asus / r9 290 + accelero3

io ho un 1090t@4.01Ghz (noctua nh-d14) e una 290@290X (flashata via bios), gioco ancora a tutto molto facilmente (1920*1080). ;D
Che scheda madre hai?

Io consiglierei di puntare tutto su vga, e overcloccare con un buon dissipatore tipo il mio..
poi cambiare processore nel caso hai una scheda madre che tiene gli am3 attuali, la mia per esempio ha il chipset 890fx ancora compatibile con molti processori come il 6300/8320..

Schede video in base a rapporto convenienza/prezzo:

7970 usata non dargli più di 230€
270X
gtx 770
r9 290 toxic,gigabyte,asus / r9 290 + accelero3
Mi spieghi che senso ha una r9 290 su una configurazione a monitor singolo 1080p e con quel processore?

infatti tra poco monto un 8320 e lo alzo di santa ragione ;D
La scheda và benissimo su monitor singolo a 1080p, il mito che funziona solo su 2k è fasullo. ;D
crysis-19-and-25-fr.png

Results: Crysis 3 At 1920x1080 And 2560x1440 - Radeon R9 290X Review: AMD's Back In Ultra-High-End Gaming

Ricorda che costa come una 780 o meno (nel mio caso fortunato grazie al flash molto meno. ;D)

- - - Updated - - -

avevo una 6950 prima e passare a 770/7970 non aveva tanto senso.

Allegati

• crysis-19-and-25-fr.webp
    crysis-19-and-25-fr.webp
    16.8 KB · Visualizzazioni: 30
Pubblicità
Pubblicità
Indietro