Upgrade Pc Gaming - Monitor E Periferiche Escluse [fhd+][+1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nero9000

Utente Attivo
16
1
Ciao ragazzi e non,

è da un po' di tempo che non visito questo forum e sono rimasto un po' indietro con le ultime novità.
Di recente mi sono capitati tra le mani diversi titoli tra cui il più recente Total War: Warhammer e ho notato, tristemente, che il mio pc comincia a faticare un po' nonostante le varie accortenze ed un leggero OC.

Come budget mi sono stabilito sui 1000€, ma se dovessero esserci proposte abbastanza convincenti potrei sforare senza troppi problemi o fare l'upgrade in due tempi non molto distanti tra loro.

Attualmente utilizzo un Samsung LE32B530 (32") come schermo principale più un Acer x223w (22") come schermo secondario che probabilmente cambierò in futuro. Dovendoci ogni tanto anche perdere tempo per lavoro, i due schermi mi sono praticamente necessari.

La mia idea era di mantenere la CPU corrente visto che regge ancora alla grande e forse può durare un altro paio d'anni incrementando l'OC.

La mia configurazione attuale:

Case: Thermaltake Commande MS-I - Questo sono tentato di cambiarlo, non mi soddisfa tanto quanto mi aspettavo quando lo presi all'epoca... al momento sono indeciso tra un mid ed un full tower come upgrade.

MB: H97 KILLER Fatal1ty - Mi consente un minimo di OC nonostante sia la versione H, poco restio a cambiarla più che altro per non dover cambiare anche la CPU.

CPU: Intel i5 4690K

RAM: Corsair Vengeance DDR3 1600 C9 2x4GB

HDD: WD2500HHTZ VelociRaptor - Ormai è una reliquia e mi vedo costretto a dirgli addio dopo anni di onorato servizio, benvenuto SSD.
WD10EZEX Caviar Blu - Storage secondario da 1tb che ovviamente non basta mai, sicuramente prenderò un suo fratello compreso nell'upgrade.

GPU: nVidia GeForce GTX 660 Ti-DC2O-2GD5 - Questa quasi sicuramente la rimpiazzo con una 1070 e mi preparo al futuro, se il resto della carretta non gli fa bottleneck (e se riesco a farcela entrare nel case che al momento ha un piccolo problema di spazio)

PSU: Questa è l'unica che non ricordo visto che l'ho cambiata diverse volte. Dovrebbe essere uno da 800W non modulare.

Pensavo anche di aggiungere uno di quei pannelli multifunzione interni con porte USB aggiuntive e card reader, visto che il numero di porte libere che ho è sempre uguale o inferiore a 0, e ad una scheda audio dedicata. Queste ultime due da considerarsi al di fuori del budget previsto per l'upgrade, visto che le prenderò a breve a prescindere dall'upgrade.

So che non è una richiesta che vi permette di sbizzarrirvi molto con le configurazioni, ma non sono molto propenso a ricostruirlo da zero, a maggior ragione se tra qualche mese arrivano le nuove CPU.
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, a mio avviso bisogna cambiare solamente GPU e RAM, perchè il resto va ancora benissimo.
L'unica perplessità ce l'ho riguardo l'alimentatore, quell'800 non ispira niente di buono... Ho bisogno di conoscere il modello per poterti consigliare di tenerlo o meno.
L'alimentatore è il componente più importante di un PC, deve sempre essere all'altezza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili