DOMANDA Upgrade PC gaming FHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bertold

Nuovo Utente
11
0
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
ASRock H170M-ITX/DL
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston FURY 2133MHz DDR4 2x4 GB
GPU
Sapphire R9 380 Nitro OC 4G
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T24D390
PSU
Thermaltake London 550W
Case
Silverstone SG13
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,

sto valutando l'idea di fare un upgrade del mio PC assemblato a febbraio 2016, che uso abbastanza di frequente per giocare, in modo da prolungare la sua vita utile di un paio d'anni al massimo. Utilizzo un TV Monitor Samsung T24D390 Full Hd a 60 Hz, vorrei giocare in maniera abbastanza fluida ai principali titoli dei prossimi due anni, scendendo naturalmente a patti con i dettagli dove necessario.

Ecco la configurazione:
  • CASE: Silverstone SG13
  • ALIMENTATORE: Thermaltake London 550W
  • SCHEDA MADRE: ASRock H170M-ITX/DL
  • CPU: Intel i5-6500
  • GPU: Sapphire R9 380 Nitro OC 4G
  • HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
  • RAM: Kingston Hyper Fury C14 2133 MHz DDR4 2x4 GB
Il PC avrebbe necessità di un SSD e almeno di un banco di RAM da 8 GB, ma al momento il dubbio principale riguarda la scheda video. Ho infatti trovato una Sapphire RX 570 4GB usata a 75€ e sto valutando se acquistarla. A vostro parere, insieme magari a qualche altro intervento che mi suggerirete, questo upgrade è sufficiente a consentirmi di andare avanti con questa configurazione per due annetti, con le prestazioni di cui sopra?

Qualsiasi suggerimento di differenti upgrade è ben accetto, tenendo conto però che non intendo spendere molti soldi (max 150 €) :hihi:
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che parteciperanno a questa discussione! :brindiamo:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili