DOMANDA Upgrade PC Gaming FHD>QHD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum per questione lavorativa, quando sono a casa riesco sempre a fare qualche partita ma ultimamente noto qualche problemino sui giochi nuovi, tipo assetto corsa competizione ho qualche rallentamento con altre auto e comunque in qualche gioco recente più esoso. (alla fine io ho costruito questo pc nel 2012, ci sta)
Quindi da come avete capito sto generalmente su simulatori.
Overclock può aver senso? Tendo ad avere configurazioni molto stabili, e l' i5 che ho è stato overcloccato come potevo per reggere il più possibile
Volevo approfittare di questo upgrade per passare anche al QHD che mi verrebbe anche comodo in caso di montaggio (faccio anche un poco di editing).
Come budget pensavo ad un 1000euro con monitor incluso se si riusciva.
Purtroppo non sono più aggiornato come un tempo e quindi mi trovo a chiedere consigli qua su cosa sarebbe meglio fare di questi tempi :)
Grazie mille a tutti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Salve a tutti, è da un pò che non scrivo sul forum per questione lavorativa, quando sono a casa riesco sempre a fare qualche partita ma ultimamente noto qualche problemino sui giochi nuovi, tipo assetto corsa competizione ho qualche rallentamento con altre auto e comunque in qualche gioco recente più esoso. (alla fine io ho costruito questo pc nel 2012, ci sta)
Quindi da come avete capito sto generalmente su simulatori.
Overclock può aver senso? Tendo ad avere configurazioni molto stabili, e l' i5 che ho è stato overcloccato come potevo per reggere il più possibile
Volevo approfittare di questo upgrade per passare anche al QHD che mi verrebbe anche comodo in caso di montaggio (faccio anche un poco di editing).
Come budget pensavo ad un 1000euro con monitor incluso se si riusciva.
Purtroppo non sono più aggiornato come un tempo e quindi mi trovo a chiedere consigli qua su cosa sarebbe meglio fare di questi tempi :)
Grazie mille a tutti!
Ciao
Se vuoi passare al 2k per sfruttarlo anche in gaming temo tu debba fare, pressoché, una build nuova.
Per come dici di giocare attualmente ti basterebbe doppiare la ram e prendere, ad esempio, una rtx 570 4gb.
Allo stesso modo, se fai già un montaggio video importante dovresti, appunto, considerare almeno un 2600 (x). Ma mi pare di capire che sia più un'idea per il futuro prossimo.
;)
 

black1995

Utente Èlite
1,629
180
CPU
i5 3570k 4,2 Ghz
Scheda Madre
Msi Mpower z77
HDD
Ssd kingstone 128GB - Ssd 830 256GB - Caviar Blue 1TB
RAM
8GB Corsair Vangeance cl9 1600Mhz
GPU
Gainward GTX780ti
Audio
Asus ROG Phoebus
Monitor
VK278Q
PSU
Corsair GS800
Case
HAF X
OS
Windows 10
Si provare a doppiare la ram per tamponare momentaneamente non è male come idea, se no per il futuro ho già capito che ci sono da spendere almeno 2k tra monitor e build
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili