Upgrade pc Gaming e VM

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Ciao a tutti, vorrei vendere il mio attuale i7 4770k 4.3ghz, e cambiare cpu, l'utilizzo è gaming 1440p 144Hz , e inoltre utilizzo molte virtual macchine in simultanea , attualmente 8 sistemi.

Ero interessato ad un i5 9600k perché ho intenzione di spendere sui €200 per la cpu.
Pensate siano abbastanza 6 core ?
Qualcuno magari ha esperienze dirette?

Sui forum i ryzen danno problemi con le ram e le schede madri. Non mi sembrano stabili come gli intel.

Per la VGA voglio aspettare le nuove RDNA2.
Infatti vorrei cambiare cpu proprio per non farne da bottleneck.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Dipende per cosa utilizzi le VM.

Nel nuovo l' i5 9600k te lo sconsiglio. Non ha il socket 1200, non sarà compatibile con le schede madri serie 400 (X470,H470 etc...) socket 1200 e sarà inferiore agli i5 10700/10700k, socket 1200 dato che è ha la metà dei thread ed una memoria cache inferiore.


Sui forum i ryzen danno problemi con le ram e le schede madri. Non mi sembrano stabili come gli intel.

Quali Ryzen?
Quali ram?
Quali scheda madri?
Quali forum?
Stai generalizzando e non sei informato sui fatti. Ti sembra malissimo. Con le cpu Intel di 8a/9a ci sono problemi se le abbini alle schede madri socket 1151 ed infatti non funzionano.

Poi ti sfugge anche il fatto che le cpu Amd, specie i Ryzen serie 3000, sono più sicuri rispetto alle cpu Intel. Poi in aggiunta proprio oggi è uscita la notizia di un' altra falla di cui sono affette le cpu Intel da diverse anni.

 

Fire Arrow

Nuovo Utente
26
2
Quindi potrebbe andare bene per i miei usi un ryzen R5 3600x ?
Reggerà le nuove Navi ?
Post unito automaticamente:

O forse è meglio aspettare la nuova gen ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili