DOMANDA Upgrade pc gaming e produzione musicale [1500]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Herbsttag

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Vi chiedo un parere riguardante il mio attuale pc, che ha praticamente 5 anni di vita, sfruttato parecchio, e che comincia a dare segnali di invecchiamento, per un eventuale upgrade. Utilizzo il pc fondamentalmente per gaming e produzioni musicali. Non vorrei superare i 1500 euro di spesa. Ho in programma di prendere un nuovo monitor (con la mia attuale configurazione sono solito usarne 2, soprattutto quando produco, e approfitto del fatto che uno dei due si sia da poco rotto per acquistarne uno da 144hz, ero orientato su un Asus VG248QE, da considerarsi fuori budget comunque, ma accetto ovviamente anche altri consigli per eventuali risoluzioni diverse, purchè tra pc e monitor si rientri in quelle cifre).

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
Ram DDR3 Corsair VEngeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600mhz 8gb CL9 (2x4gb)
Cpu intel core i5-3450 3,1 ghz socket1155tw ivy bridge
VGA MSI Radeon HD7870 R7870 Twin Frozr 2GD5/OC Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero Bulk
Case Midi Tower Cooler Master k-350 usb3 black
Scheda audio esterna Line6 UX2


In questi 5 anni ho avuto problemi esclusivamente con la scheda madre/scheda video, in quanto mi sono ritrovato costretto a cambiare slot non sò se per via del peso della scheda video stessa o usura/altro (nello slot che ho usato originariamente non mi leggeva più la scheda video, il pc si avviava con quella integrata). Occupandomi di produzioni musicali mi piacerebbe anche riuscire ad avere una macchina leggermente più silenziosa. Anche il case è forse da rivedere, ma non prioritario. Di overclock ne sò poco, e comunque ad oggi non ne ho mai usufruito. Apertissimo a qualsiasi soluzione, vorrei capire se vale la pena fare un upgrade o effettivamente farmi un nuovo pc da zero, spero possiate illuminarvi! Per qualunque altra informazione sono a disposizione! Grazie in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili