DOMANDA Upgrade PC Gaming [Budget 500 euro]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Crown97

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,
ho un pc assemblato circa 4-5 anni fa e stavo pensando di iniziare a fare un upgrade. Queste sono le componenti:
Cattura.PNG
Il case è un Corsair Carbide SPEC-03, mentre come monitor uso un Samsung T24D391. Per ora la mia intenzione è di utilizzare il pc per giocare in Full HD a 60 Hz, ma se riuscissi a rimanere nel budget non mi dispiacerebbe passare a 144 Hz. In questo caso potrei anche cambiare monitor, sforando magari di un altro centinaio di euro.
La componente a cui darei la priorità è la GPU, perché ultimamente mi sta causando problemi. Ho visto che le migliori per quello che vorrei fare sono la 1650 e la 1660 super: me lo confermate? Se dovessi montare una di queste, quanti altri pezzi dovrei cambiare?
Fatemi sapere se avete bisogno di altro,
grazie in anticipo!
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

Dave992

Nuovo Utente
7
0
Ciao abbiamo praticamente la stessa configurazione di pc XD e anche io vorrei fare un upgrade e cambiare monitor. Mi sono informato anche io per la gpu 1660 super e sembra la migliore per il fullhd a elevati fps combinata con un monitor 144 hz. Il problema è che sono tutte esaurite e si trovano solo ad un prezzo spropositato rispetto al prezzo di lancio che era meno di 300 euro. Comunque se ti bastano 60 hz la 1650 s dovrebbe andare più che bene con la tua build. Ti consiglio comunque un monitor più recente con tecnologia di sincronizzazione con la gpu.
 

Crown97

Nuovo Utente
2
0
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte e per i consigli.
Come PSU utilizzo un Antec HGC 620 EC. Proverò a cercare una 1660 a buon prezzo, ma non sono troppo speranzoso. Nel mentre inizierò a cercare qualche pezzo per le apportare le modifiche che mi avete consigliato.
 

Valerio Cristofori

Utente Attivo
384
26
abbiamo la stessa build, che alimentatore hai? 1660 super nn si trova ora a meno di 320 e cmq sia un leggero collo lo fa con la nostra povera 6600. Ma va cmq bene
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili