Upgrade PC Gaming 800-100€ per 2K

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Ciao a tutti
Mio fratello vuole fare un upgrade del suo PC perchè inizia a stare stretto per il monitor 2K che ha, Monta:
Cpu i54670
Mobo H87-HD3 Gigabyte
Ram 8Giga DD3
GTX 1070 Gigabyte
APU Seasonic M12II Evo 520W

Io gli ho consigliato di cambiare GPU con una RTX 2070 Super però a questo punto, vorrebbe cambiare anche Cpu e conseguentemente MObo e Ram
sarei orientato su un i5 9600K (anche se non fa OC) o un i7 9700k, ma francamente non so se prezzo/prestazioni merita l'i7,(alla fine lui usa il computer piu che altro per giocare) o è consigliato ugualmente? inoltre credo che dovrà cambiare anche APU, chiedo a chi ha piu esperienza per una configurazione ottimale, diciamo l'unico punto fermo è la 2070 super se c'e da limare un po il Badget vediamo

P.S
Ovviamente lascio intendere che HDD,Case ecc.. rimarranno nella configurazione
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,415
11,492
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ciao a tutti
Mio fratello vuole fare un upgrade del suo PC perchè inizia a stare stretto per il monitor 2K che ha, Monta:
Cpu i54670
Mobo H87-HD3 Gigabyte
Ram 8Giga DD3
GTX 1070 Gigabyte
APU Seasonic M12II Evo 520W

Io gli ho consigliato di cambiare GPU con una RTX 2070 Super però a questo punto, vorrebbe cambiare anche Cpu e conseguentemente MObo e Ram
sarei orientato su un i5 9600K (anche se non fa OC) o un i7 9700k, ma francamente non so se prezzo/prestazioni merita l'i7,(alla fine lui usa il computer piu che altro per giocare) o è consigliato ugualmente? inoltre credo che dovrà cambiare anche APU, chiedo a chi ha piu esperienza per una configurazione ottimale, diciamo l'unico punto fermo è la 2070 super se c'e da limare un po il Badget vediamo

P.S
Ovviamente lascio intendere che HDD,Case ecc.. rimarranno nella configurazione
Buongiorno
Il monitor che refresh ha?
Puoi cambiare cpu mobo ram e rimandare l'acquisto della gpu.
Inoltre se non è interessato all' RT con una rx5700xt risparmia.
Se interessa l'overclock converrebbe attendere l'uscita dei nuovi intel.
 

Rapac

Nuovo Utente
41
5
Il monitor è un 2K 75Hz se non ricordo male, comunque mi ha detto che vorrebbe rimanere su piattaforma Intel perche usa Mac OS per lavoro e altri programmi che mi ha detto che sarebbe meglio se si rimanesse su CPU Intel , quindi boh! una configurazione anche per CPU Blu quale potrebbe essere?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili