DOMANDA Upgrade PC gaming 400€ budget

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il mio pc con un budget di 400 euro circa, qualcosa in più al max. 500. Ora ho

MSI B450M Pro M2
Thermaltake Smart rgb 600W
LPX Vengeance ddr4 3000 mhz CL16
Ryzen 5 5600X e Corsair H100x
XFX RX 5700XT 8 GB

Vista la situazione, scheda video per ora non se ne parla visto che punterei minimo ad una 6800 xt per passare dal FHD al 2k senza compromessi. Gioco solo a Warzone e R6 a 144hz, quindi punto ad avere alti e stabili fps, che con questa configurazione faccio fatica a tenere solo su Warzone. Per ora ho proceduto a cambiare alimentatore ordinando iTek GF650evo da 650W certificato 80 plus gold. Per il resto pensavo a cambiare scheda madre e ram, puntando ai 3600 mhz e magari rimandendo su una micro atx per non dover cambiare case (masterbox Q300L). Lascio a voi la parola :)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Per ora ho proceduto a cambiare alimentatore ordinando iTek GF650evo da 650W certificato 80 plus gold.
te li cerchi con cura gli alimentatori più brutti, che sia decente rispetto a quello che produce quella marca è un dato di fatto, che ci sia di meglio anche, prendi questo (79€) che è mille volte meglio
Per ora ho proceduto a cambiare alimentatore ordinando iTek GF650evo da 650W certificato 80 plus gold. Per il resto pensavo a cambiare scheda madre e ram, puntando ai 3600 mhz e magari rimandendo su una micro atx per non dover cambiare case (masterbox Q300L). Lascio a voi la parola :)
fino a quanto vuoi spingerti sulla gpu? se resti sul 5600x, vai per la bazooka, se pensi di prendere un 5800x in futuro prendi una mortar
ram prendi le ottime ballistix
 

Emilio Capuano

Utente Attivo
234
21
te li cerchi con cura gli alimentatori più brutti, che sia decente rispetto a quello che produce quella marca è un dato di fatto, che ci sia di meglio anche, prendi questo (79€) che è mille volte meglio

fino a quanto vuoi spingerti sulla gpu? se resti sul 5600x, vai per la bazooka, se pensi di prendere un 5800x in futuro prendi una mortar
ram prendi le ottime ballistix
Pensavo che l'itek certificato fosse buono, peccato. Però posso fare il reso con amazon e prendere quello che mi hai indicato senza problemi. Conto di rimanere sul 5600X, però ho visto che la differenza di prezzo fra la bazooka e la mortar è così poca che penso prenderò la mortar. Posso chiedere qual è il vantaggio di questa sulla bazooka?
Per quanto riguarda la gpu, finché non riesco a trovare una 6700 o 6800 a prezzi quanto meno accessibili (non dico prezzo stock, ma nemmeno 700 euro per una 6700) rimango con la 5700 xt, magari overclockandola
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
Conto di rimanere sul 5600X, però ho visto che la differenza di prezzo fra la bazooka e la mortar è così poca che penso prenderò la mortar. Posso chiedere qual è il vantaggio di questa sulla bazooka?
VRM migliori che ti permettono di montarci un 5800x, ha qualche porta in più dietro e meglio rifinita
 
  • Mi piace
Reazioni: Emilio Capuano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili