DOMANDA Upgrade PC Gaming [400€-600€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
Buonasera! Io attualmente ho questo pc:
Mobo: Asrock h87 pro4
GPU: GTX 1070 MSI Z
CPU: i5 4670
RAM: DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB)
SSD: Samsung evo 500GB
HDD: Western Digital Caviar Blu 1TB SATA3
Case: Mid Tower Thermaltake Commander
Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition
Schermo: Dell s2716dg

Vorrei aggiornare la mia cpu e sono indeciso se prendere una i7 7700K oppure i7 4790k.. come costi sono praticamente simili però con la 7700k ovviamente dovrei prendere una nuova mobo.. e della nuova ram.. io ho un budget che oscilla tra i 400€ e 600€ con la 4790k prtò potrei aggiungere altri 8gb di ram.. visto che giocando a wildlands.. mi arrivano sempre le notifiche che la ram è scarsa.. e i watt dell attuale alimentatore dovrebbero bastare.. vi ringrazio..

Io gioco in 2k 144hz quando regge ultra.. ma cerco di mantenere tutti giochi minimo 60fps.. gioco un po' a tutto.. per esempio battlefield 1, wildlands, the division, resident evil 7, forza horizon 3, the witcher 3..
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao guarda sull' usato un i7 4790k e aumenti ram, scelta più logica.... dissipatore ne hai uno valido?
 

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
Ciao guarda sull' usato un i7 4790k e aumenti ram, scelta più logica.... dissipatore ne hai uno valido?
ho un dissipatore da 30€ Raijintek Aidos.. e devo cambiare anche le 2 ventole che ho..
e quanto riguarda l'usato.. sto facendo delle ricerche da qualche giorno.. però vedo che come prezzi piu' o meno sono simili... cioè per 50€ in meno.. prendo nuovo
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per un i7 non lo userei onestamente quel dissipatore

Tieni presente che ad agosto esce coffe lake quindi troverai offerte di quelli che passano al nuovo, soprattutto magari tra quelli che hanno quei processori

Dipende che calcoli fai 50€ cambio piattaforma mi pare poco, nel senso dove hai visto di preciso prezzi? Perché a occhio fra mobo CPU RAM nuove stai sulle 550€ circa anche meno sull' usato con il 7700k (ne ho visti a 250€ usati da poco venduti qui sul mercatino)

Se prendi il 4790k e ram ti parte molto meno, la metà sicuramente
 

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
Si il dissipatore lo volevo cambiare all 100%.. e il 4790k.. usati li ho visto a 250€ non meno.. forse cerco male.. provero' cercare un po' meglio.. e faccio fatica a credere che con 250€ me la cavo a prendere 4790k + 8gb :(
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si il dissipatore lo volevo cambiare all 100%.. e il 4790k.. usati li ho visto a 250€ non meno.. forse cerco male.. provero' cercare un po' meglio.. e faccio fatica a credere che con 250€ me la cavo a prendere 4790k + 8gb :(
Guarda qui sul mercatino per esempio o di altri forum

8gb ram costano sulle 50/55€ più o meno, la CPU a 250€ se la possono tenere onestamente
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergey Akopov

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
ti ringrazio.. cercherò..

la scheda madre dici che è ancora valida? non l'aggiornano piu' ultimo bios è stato rilasciato nel 2015..
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
ti ringrazio.. cercherò..

la scheda madre dici che è ancora valida? non l'aggiornano piu' ultimo bios è stato rilasciato nel 2015..
Prima verifica se lo puoi montare l i7 su quella ora vado a vedere perché non la ricordo, comunque si le pro4 han sempre un ottimo rapporto qualità prezzo, per BIOS purtroppo è così bene o male passa tempo e se non ci son problemi gravi rimane quello, evidentemente è questo il caso

Edit ok si visto la puoi montare la CPU
 
  • Mi piace
Reazioni: Sergey Akopov

Sergey Akopov

Nuovo Utente
74
6
Prima verifica se lo puoi montare l i7 su quella ora vado a vedere perché non la ricordo, comunque si le pro4 han sempre un ottimo rapporto qualità prezzo, per BIOS purtroppo è così bene o male passa tempo e se non ci son problemi gravi rimane quello, evidentemente è questo il caso

Edit ok si visto la puoi montare la CPU

Ok. ti ringrazio ora vado cercare una i7 4790k a buon prezzo.. e ultima cosa tanto che ci siamo mi sai consigliare un dissipatore che sia buono e non troppo costoso :D
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Per esempio i be quiet dark rock pro o noctua, intorno alle 55/60€ minimo li investirei magari guarda anche quelli su usato, oppure un aio come gli artic freezer
.
(Prego)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Sergey Akopov

mazza94

Utente Èlite
6,702
2,812
CPU
i5 9600k 4,8 GHz
Dissipatore
custum loop EK 360mm
Scheda Madre
Asrock z370 pro 4
HDD
SSD sandisk x400+WD caviar blue 1 TB
RAM
16 GB DDR4 3000MHz Corsair
GPU
RTX 2080 PNY
Audio
SMSL Sanskrit 6th + Bravo ocean amp. + Sennheiser HD 598SE
Monitor
Acer predator XB271HUA GSYNC
PSU
EVGA P2 650w
Case
Phanteks Enthoo Pro m Tempered
Periferiche
Logitec G700s + Ducky Shine 5 + Samson Meteor Mic
Net
200 MEGA ftts fastweb
OS
Windows 10 Pro
Aggiorna il BIOS della mobo prima di cambiare processore, il Chipset h87 non supporta nativamente l'i7 4790k.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili