Upgrade PC Gaming – OC 2K [2000 €]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sol_Bianca

Nuovo Utente
4
4
Ciao a tutti,
ho aspettato un po’ per poter capire cosa vorrei assemblare, ho fatto qualche ricerca per capire che componenti avrei potuto scegliere e che potessero essere compatibili fra loro, per creare la build, ovviamente cercando di rispettare il budget di 2000 € che ho deciso di utillizare.

Ho tenuto alcune componenti del vecchio pc:

DISSIPATORE:
Cooler Master V8 GTS V2 - spero vada bene con il processore che vorrei
SSD:
SanDisk Ultra II 480 GB – ho qualche programma e dei file
HDD:
Seagate Barracuda 1 TB – qui ho altri file (foto, video ecc.)
MONITOR:
asus da 27” 1920x1080 per ora userò questo
TASTIERA e MOUSE:
Corsair K55 e HARPOON RGB

Per il resto direi queste:

CPU:
i7 9700K
MOBO:
ASRock Z390 Taichi Ultimate
Asus Rog Maximus XI Hero
Gigabyte Z390 Aorus Pro Wifi
RAM:
qui la maggior parte consigliano 16 GB con frequenza 3200, se voglio fare gaming ed overclock (all’inizio non avevo valuto questa possibilità, poi ho letto un po’ sull’argomento, è adesso m’intriga impare e fare overcloking)
G-Skill Trident Z RGB 16 GB 2x8 3200
Kingston HyperX RGB 16 GB 2x8 3200
PSU:
qui per la potenza non saprei, bisogna sceglierlo in base alle componenti del pc, fate voi, anche per la marca non ne ho idea
CASE:
mi sono stancata di cercare, lo ammetto, c’è ne sono un’infinità, così come per il dissipatore, ho cercato tra i case della cooler master ed ho scelto il mastercase H500P mesh, mi piace ed ha delle ventole RGB comprese.
Mi piace molto anche il master case H500M, ma credo che più di 200 € siano un po’ troppi, visto che ho in programma di prendermi, più avanti, anche un monitor 2k adatto alla configurazione.
GPU:
non ci sono storie, una RTX 2080, ho calcolato come spesa max 780 €
Spero con questo di avervi aiutato, mi sono documentata un po’ qua e un po’ la, l’unica cosa sicura sono il case, che mi piace (sperando che vada bene) e le componenti che ho già.

A presto !!! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buonasera
Cosa ci devi fare con il PC?
Solo gaming o anche altro, cosa?
Che monitor hai in mente per il futuro prossimo?
:)
 

Sol_Bianca

Nuovo Utente
4
4
Buonasera
Cosa ci devi fare con il PC?
Solo gaming o anche altro, cosa?
Che monitor hai in mente per il futuro prossimo?
:)
Ciao, con il pc farei gaming e overclock, e per il monitor mi prenderò un 27" 2K ( i 21:9 sono stupendi ma troppo costosi).
Ti metto la lista delle componenti, manca l'alimentatore, non saprei quale prendere.
Lista.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao, con il pc farei gaming e overclock, e per il monitor mi prenderò un 27" 2K ( i 21:9 sono stupendi ma troppo costosi).
Ti metto la lista delle componenti, manca l'alimentatore, non saprei quale prendere.
Ciao
Puoi linkare il monitor che intendi acquistare?
Chi ti ha consigliato il 9790k, se fai solo gaming puoi prendere i5 9600k risparmi caso mai per investire su altri componenti.
Psu, guarda be quiet power 11 600w oppure evga g3.
:ok:
 

Sol_Bianca

Nuovo Utente
4
4
Ciao
Puoi linkare il monitor che intendi acquistare?
Chi ti ha consigliato il 9790k, se fai solo gaming puoi prendere i5 9600k risparmi caso mai per investire su altri componenti.
Psu, guarda be quiet power 11 600w oppure evga g3.
:ok:
Ciao, ho scelto quel processore leggendo sul forum, perche' sicuramente durera' parecchio, passera' del tempo prima che faccia un'altro upgrade, e poi e' ottimo per sperimentare oc pesante, cosa che andro' a fare piu' avanti, intanto imparo le basi e poi ci do' dentro :rock:
Se dovessi acquistare ora il monitor andrei su questi, sono tutti a 144 Hz tranne uno che e' a 165 Hz, lo addocchiato per un fatto estetico, pero' mi sembrano troppi :shocked:
MSI - Optix MAG27CQ 27.0" 2560x1440 144 Hz
Acer - VG271U Pbmiipx 27.0" 2560x1440 144 Hz
Samsung - LC27JG52QQNXZA 27.0" 2560x1440 144 Hz
AOC - AG271QG 27.0" 2560x1440 165 Hz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili