DOMANDA Upgrade Pc fisso

Nicopomi

Nuovo Utente
4
0
Salve, vorrei fare un upgrade al mio vecchio PC fisso di 15 Anni fa... Non serve potenza per giocare o altro. Vorrei solo che fosse perfetto per un uso di ufficio con office, mail e navigazione web... (Es. vorrei metterci un SSD da almeno 250 GB e cambiare la Ram). Siccome non ho mai fatto nulla di simile vorrei qualche consiglio su come procedere e cosa devo controllare per sapere quali pezzi sono compatibili...
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, vorrei fare un upgrade al mio vecchio PC fisso di 15 Anni fa... Non serve potenza per giocare o altro. Vorrei solo che fosse perfetto per un uso di ufficio con office, mail e navigazione web... (Es. vorrei metterci un SSD da almeno 250 GB e cambiare la Ram). Siccome non ho mai fatto nulla di simile vorrei qualche consiglio su come procedere e cosa devo controllare per sapere quali pezzi sono compatibili...

Salve a te.

Tocca vedere se ha senso fare upgrade a quel pc considerando pure che ha 15 anni, perchè altrimenti sprechi soldi che vai a togliere ad un pc meno vecchio/più prestante per gli utilizzi che hai menzionato.
Non conta solo la compatibilità visto che sono componenti hardware.

Elenca la configurazione completa del pc compresa la marca ed il modello dell' alimentatore e del monitor.
Che sistema operativo monta? Poi è 32 bit oppure a 64 bit?
 

quizface

Utente Èlite
15,501
5,306
Salve, vorrei fare un upgrade al mio vecchio PC fisso di 15 Anni fa... Non serve potenza per giocare o altro. Vorrei solo che fosse perfetto per un uso di ufficio con office, mail e navigazione web... (Es. vorrei metterci un SSD da almeno 250 GB e cambiare la Ram). Siccome non ho mai fatto nulla di simile vorrei qualche consiglio su come procedere e cosa devo controllare per sapere quali pezzi sono compatibili...
Senza sapere che hardware hai, non possiamo darti un consiglio, elenca come minimo: scheda madre, CPU e RAM che hai ora
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
E6300 con 2GB DDR2 spalmati in due banchi da 1GB.
La mobo dovrebbe essere una P5KPL-AM EPU

Per il disco SSD puoi prendere questo mentre per la ram devi comprare due banchi da 2GB ddr2, buttando quelli vecchi, in quanto la tua scheda madre ha SOLO due slot per la ram
 

Nicopomi

Nuovo Utente
4
0
In realtà non mi serve urgentemente, ho già un portatile. Il fisso era per farlo usare alla bambina per le ricerche della scuola, compiti ecc...
Ma se non posso fare più di tanto, allora non ci spendo dei soldi inutilmente.
Grazie per le risposte e i consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili