DOMANDA Upgrade PC Fisso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Abstractus

Nuovo Utente
27
1
Buongiorno a tutti,

torno a scrivere per avere qualche opinione e consiglio; essendo il Black Friday alle porte, spero di poter trovare qualche offerta interessante per effettuare un upgrade al mio fisso.
Avrei intenzione di cambiare scheda madre, processore e RAM e tenere al momento tutto il resto, nello specifico la GPU (1060 6GB), Hard Disk e SSD che sono quasi nuovi, case e forse, se non ci dovesse essere bisogno di cambiare anche quello, l'alimentatore.
Al momento viaggio con un Intel i7 4790k che inizia ad avere problemi di riscaldamento durante le sessioni più intensive di gioco e lavoro, con delle RAM (16GB) DDR3 e ovviamente una scheda madre compatibile con il processore citato che dovrebbe essere, se non ricordo male, una MSI Gaming 3 (o 5, non ne sono del tutto sicuro).

Sarei intenzionato ad optare per i nuovi Ryzen, magari qualcosa di abbastanza potente, come il 3700x, che mi permetta di non dover cambiare dopo pochi anni (con il mio attuale processore sono almeno 5 anni che utilizzo il PC senza aver avuto alcun tipo di problema fino ad oggi). Per quanto riguarda le RAM ovviamente vorrei andare su DDR4 ma non saprei a che frequenza e idem per la scheda madre, non saprei se optare per un chipset B450/X470 o direttamente X570.
Per quanto riguarda il budget, se possibile, vorrei rimanere intorno ai 600 Euro, ovviamente, se ne dovesse valere la pena per qualche offerta particolare, potrei anche sforare.

Qualsiasi consiglio, anche su altre componenti che dovrei aggiornare, sarà ovviamente ben accetto e preso in considerazione.

Grazie mille!
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Salve.

Altri usi del pc oltre al gaming?
Qual'è il modello del monitor?
Marca e modello dell' alimentatore?

Quelli sono chipset e non socket.
 

Abstractus

Nuovo Utente
27
1
Salve.

Altri usi del pc oltre al gaming?
Qual'è il modello del monitor?
Marca e modello dell' alimentatore?

Quelli sono chipset e non socket.

Ciao,

Il pc, anche se non in maniera esagerata, potrebbe servirmi anche per lavoro, autocad per esempio.
I monitor sono molto vecchi in realtà e sono la prossima cosa che vorrei cambiare, optando per un 144hz per il gaming e un IPS decente (Dell penso) per il resto.
Infine, l'alimentatore, se non sbaglio, dovrebbe essere un Corsair CX550.

Ho corretto la svista socket-chipset, grazie :)
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili