DOMANDA Upgrade PC Fisso max 800 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Abstractus

Nuovo Utente
27
1
Buongiorno a tutti,

sto iniziando a pensare di fare un upgrade al mio pc assemblato che inizia ad essere ormai vecchiotto.

La configurazione attuale è la seguente:

CPU: Intel I7 6700k
Motherboard: MSI Z97 Gaming 3
RAM: 16GB DDR3 (non ricordo la marca ma poco importa)
Alimentatore: anche questo non ricordo marca e modello ma ho intenzione di cambiarlo perchè è addirittura quello che utilizzavo per il primo computer che ho assemblato

Scheda video: 1060 6GB
Case: CoolerMaster Masterbox 5
SSD: Kingston 480GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB

GPU, HDD, SSD e Case pensavo di tenere quelli (a meno che davvero non ci siano offerte super convenienti).

Per il resto mi stavo orientando sul nuovo Ryzen 3700X, qualche consiglio e/o idea?

So che andrebbe indicato un budget ma non saprei assolutamente quanto preventivare anche perchè stavo pensando di prendere le componenti quando sono in sconto, pezzo per pezzo poichè comunque non ho particolarmente fretta.

Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Buonrgiorno a tutti,

sto iniziando a pensare di fare un upgrade al mio pc assemblato che inizia ad essere ormai vecchiotto.

La configurazione attuale è la seguente:

CPU: Intel I7 6700k
Motherboard: MSI Z97 Gaming 3
RAM: 16GB DDR3 (non ricordo la marca ma poco importa)
Alimentatore: anche questo non ricordo marca e modello ma ho intenzione di cambiarlo perchè è addirittura quello che utilizzavo per il primo computer che ho assemblato

Scheda video: 1060 6GB
Case: CoolerMaster Masterbox 5
SSD: Kingston 480GB
HDD: Seagate Barracuda 1TB

GPU, HDD, SSD e Case pensavo di tenere quelli (a meno che davvero non ci siano offerte super convenienti).

Per il resto mi stavo orientando sul nuovo Ryzen 3700X, qualche consiglio e/o idea?

So che andrebbe indicato un budget ma non saprei assolutamente quanto preventivare anche perchè stavo pensando di prendere le componenti quando sono in sconto, pezzo per pezzo poichè comunque non ho particolarmente fretta.

Grazie in anticipo

Ciao a te.

Allora metti nel titolo quanto max puoi spendere in euro. Perchè altrimenti violi il regolamento ed in più non ti possiamo aiutare.
Qual'è il modello del monitor?
Altri usi del pc oltre al gaming?
 

Abstractus

Nuovo Utente
27
1
Ciao a te.

Allora metti nel titolo quanto max puoi spendere in euro. Perchè altrimenti violi il regolamento ed in più non ti possiamo aiutare.
Qual'è il modello del monitor?
Altri usi del pc oltre al gaming?

Ciao,

I monitor sono un punto dolente. E' due anni che ho intenzione di sostituirli ma ancora non trovo la voglia di spendere parecchi soldi per farlo.
Ho un samsung 24 pollici che usavo come televisore e un Acer nemmeno FHD che uso come schermo secondario.

Per quanto riguarda gli usi che ne faccio, sicuramente gaming, ma lavorando in campo informatico, tra ambienti di programmazione più o meno pesanti e software che inizierò ad utilizzare a Novembre per il nuovo lavoro, dovrebbero quanto meno essere tenuti in considerazione.
Post unito automaticamente:

Up
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili