DOMANDA Upgrade PC FHD ( MOBO + CPU ) 400€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Maannyy

Nuovo Utente
5
2
Salve, sono emanuele.
Sto facendo un'upgrade al mio pc sto acquistando un' i5 9600k, mobo Asus PRIME Z370-A II
il tutto viene montato su una macchina con:
GPU RTX 2070
RAM DDR4 2400mhz 4x4
Dissipatore be quiet! Pure Rock Slim
Alimentatore : Corsair Serie VS da 650 W ( da cambiare a breve, accetto consigli )
SSD: 500gb 860 evo samsung
HDD: 1TB
Monitor: msi 32 pollici curvo 165 hz
La domanda è: il tutto può funzionare bene ho può darmi dei problemi... ad esempio bottleneck?
( non intendo effettuare overclock )
Grazie in anticipo... accetto consigli.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, sono emanuele.
Sto facendo un'upgrade al mio pc sto acquistando un' i5 9600k, mobo Asus PRIME Z370-A II
il tutto viene montato su una macchina con:
GPU RTX 2070
RAM DDR4 2400mhz 4x4
Dissipatore be quiet! Pure Rock Slim
Alimentatore : Corsair Serie VS da 650 W ( da cambiare a breve, accetto consigli )
SSD: 500gb 860 evo samsung
HDD: 1TB
Monitor: msi 32 pollici curvo 165 hz
La domanda è: il tutto può funzionare bene ho può darmi dei problemi... ad esempio bottleneck?
( non intendo effettuare overclock )
Grazie in anticipo... accetto consigli.

Ciao.

Manca il budget in euro.
Come cpu ti consiglio l' i7 9700k visto che il monitor è a 165hz. Quella scheda video non credo che verrà sfruttata completamente.
Le Z370 richiedono un upgrade del bios perchè altrimenti la cpu non viene riconosciuta dal bios e lo schermo rimane nero.

Quelle ram non hanno molto senso su una scheda madre sbloccata come la Z370 oppure la Z390.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e Brainram

Maannyy

Nuovo Utente
5
2
Grazie per la risposta... come budget vorrei restare sotto i 400 per MOBO e CPU, non intendo giocare in 2K o 4K.
Attualmente come Mobo ho Msi h270 gaming M3
Post unito automaticamente:

Ciao.

Manca il budget in euro.
Come cpu ti consiglio l' i7 9700k visto che il monitor è a 165hz. Quella scheda video non credo che verrà sfruttata completamente.
Le Z370 richiedono un upgrade del bios perchè altrimenti la cpu non viene riconosciuta dal bios e lo schermo rimane nero.

Quelle ram non hanno molto senso su una scheda madre sbloccata come la Z370 oppure la Z390.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Salve, sono emanuele.
Sto facendo un'upgrade al mio pc sto acquistando un' i5 9600k, mobo Asus PRIME Z370-A II
il tutto viene montato su una macchina con:
GPU RTX 2070
RAM DDR4 2400mhz 4x4
Dissipatore be quiet! Pure Rock Slim
Alimentatore : Corsair Serie VS da 650 W ( da cambiare a breve, accetto consigli )
SSD: 500gb 860 evo samsung
HDD: 1TB
Monitor: msi 32 pollici curvo 165 hz
La domanda è: il tutto può funzionare bene ho può darmi dei problemi... ad esempio bottleneck?
( non intendo effettuare overclock )
Grazie in anticipo... accetto consigli.
Buongiorno Emanuele
Quindi hai tutto tranne cpu e mobo (che almeno vorresti comprare)?
Quanto sei esigente nel raggiungere gli fps?
Purtroppo ti trovi in una terra di mezzo, provo a spiegare.
Per sfruttare a dovere il monitor (secondo titoli, dettagli va bene) avresti bisogno come minimo di una rtx 2070S. Intel 9700k ma da farci OC anche sfrenato (e li ti serve un dissipatore più potente, meglio un aio 360mm). Che case hai?
La stessa ram, ci vorrebbero banchi da almeno 3000mhz se intel (ancora di più per ryzen - 3400mhz) meglio 2x8gb.
Prendere il 9600k (mobo z390) e non farci OC non paga e tanto vale prendere un ryzen 3600x ad esempio e ti accontenti in base al resto dei componenti che già (?) possiedi. E risparmi.
Psu, be quiet power 11 600w o sharkoon cool zero 650w (se fai oc), evga 550w b3, ....... .
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Maannyy

Nuovo Utente
5
2
Buongiorno Emanuele
Quindi hai tutto tranne cpu e mobo (che almeno vorresti comprare)?
Quanto sei esigente nel raggiungere gli fps?
Purtroppo ti trovi in una terra di mezzo, provo a spiegare.
Per sfruttare a dovere il monitor (secondo titoli, dettagli va bene) avresti bisogno come minimo di una rtx 2070S. Intel 9700k ma da farci OC anche sfrenato (e li ti serve un dissipatore più potente, meglio un aio 360mm). Che case hai?
La stessa ram, ci vorrebbero banchi da almeno 3000mhz se intel (ancora di più per ryzen - 3400mhz) meglio 2x8gb.
Prendere il 9600k (mobo z390) e non farci OC non paga e tanto vale prendere un ryzen 3600x ad esempio e ti accontenti in base al resto dei componenti che già (?) possiedi. E risparmi.
Psu, be quiet power 11 600w o sharkoon cool zero 650w (se fai oc), evga 550w b3, ....... .

Grazie per la risposta...
io ho comprato la rtx 2070 mese scorsoche ho sostituito alla mia gtx 1060...montata su un'i5 7500/mobo h270.
Naturalmente i5 7500 non sta dientre alla 2070... quindi sto facendo un'upgrade al pc.
Quale cpu/mobo mi consigli di prendere per rimanere sotto i 400 euro... non mi interessa giocare ad ultra nei game... gioco principalmente game competitivi quindi anche se potessi non giocherei ad ultra... cerco qualcosa che mi possa sistemare per un paio d'anni... per questo pensavo al 9600k... magari in futuro cambiando anche dissipatore provo OC.
Ero gia intenzionato a cambiare anche le ram,l'alimentatore e case... ma ne parliamo mese prossimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Z390 / 9600k / dissi superiore allo slim (noctua intorno le 50e) vai di poco sopra le 400.

B450 msi max / ryzen 3600x più economica, sotto le 350e.

Euro più euro meno, i prezzi variano di giorno in giorno. Guarda anche se spedisce amazon.
P. S. Che case hai? Controlla dimensioni dissi supportate e
altezza banco ram.
Edit
Rischi di non poter utilizzare lo slot vicino al dissipatore (eventuale).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Maannyy

Nuovo Utente
5
2
Il case è questo quello attuale: empire gaming warfare ... che cambiero prossimo mese, se hai qualcosa da consigliarmi fai pure.

mobo z390 quale mi consigli che è subito compatibile con i5 9600k senza dover aggiornare il bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili