Arsenalicorn
Bannato a Vita
- Reazioni
- 45
- Punteggio
- 47
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per fare un buon upgrade al mio pc, pur mantenendo un buono e ragionato rapporto di qualità prezzo.
Uso:
Il pc deve essere predisposto sia per editing, grafica, conversioni video e games.
I programmi che principalmente uso sono: Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Autocad, Solidwork, 3d Studio, Premiere, ecc.
I giochi che più mi piacciono sono i GDR come Oblivion, Dragon Age e so che a ottobre o novembre uscirà il nuovo della saga Elder Scroll, ovvero Skyrim che voglio godermi al massimo dei dettagli.
Il mio Pc è questo:
Case: Cooler Master Cm690 (la prima versione)
Ali: Enermax Modu82+ 625W
Scheda Madre: Asus P5Q-E --> ?
Cpu: Intel core duo E8400 occato a 3.6ghz --> i7 2600k
Dissip.: Zerotherm Zen FZ120 Nanoxia --> ?
Ram: DDR2 800mhz corsair CL4 DHX XMS2 2x2GB --> ?
Vga: Radeon Sapphire HD4850 512MB --> ?
HD: Western Digital Caviar blue 500GB x2 in Raid 0
HD2: Western Digital Esterno 1TB
Audio: Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor: Samsung Syncmaster 2232BW 22" (risol. 1680x1050)
Tastiera: Logitech G15
SSD --> ?
Pensavo di cambiare le parti evidenziate in rosso con quelle nuove e aggiungere un SSD.
Mi piace fare overclock, ma voglio che sia il giusto compromesso tra prestazione/consumo.
Come vga preferisco nvidia perchè spesso i giochi hanno drivers ottimizzati per questa casa, inoltre mi potrebbe venir buono cuda e phisyx, giusto?
Sul discorso dello SLI non saprei...
Cosa mi consigliate? :lol:
Uso:
Il pc deve essere predisposto sia per editing, grafica, conversioni video e games.
I programmi che principalmente uso sono: Photoshop, Illustrator, Dreamweaver, Autocad, Solidwork, 3d Studio, Premiere, ecc.
I giochi che più mi piacciono sono i GDR come Oblivion, Dragon Age e so che a ottobre o novembre uscirà il nuovo della saga Elder Scroll, ovvero Skyrim che voglio godermi al massimo dei dettagli.
Il mio Pc è questo:
Case: Cooler Master Cm690 (la prima versione)
Ali: Enermax Modu82+ 625W
Scheda Madre: Asus P5Q-E --> ?
Cpu: Intel core duo E8400 occato a 3.6ghz --> i7 2600k
Dissip.: Zerotherm Zen FZ120 Nanoxia --> ?
Ram: DDR2 800mhz corsair CL4 DHX XMS2 2x2GB --> ?
Vga: Radeon Sapphire HD4850 512MB --> ?
HD: Western Digital Caviar blue 500GB x2 in Raid 0
HD2: Western Digital Esterno 1TB
Audio: Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor: Samsung Syncmaster 2232BW 22" (risol. 1680x1050)
Tastiera: Logitech G15
SSD --> ?
Pensavo di cambiare le parti evidenziate in rosso con quelle nuove e aggiungere un SSD.
Mi piace fare overclock, ma voglio che sia il giusto compromesso tra prestazione/consumo.
Come vga preferisco nvidia perchè spesso i giochi hanno drivers ottimizzati per questa casa, inoltre mi potrebbe venir buono cuda e phisyx, giusto?
Sul discorso dello SLI non saprei...
Cosa mi consigliate? :lol: