RISOLTO Upgrade Pc e cambio case

Mr__pinkman

Nuovo Utente
42
0
Buongiorno a tutti.
Ho recentemente fatto dei forum per il cambio dissipatore e mi sono deciso di comprare un nuovo case.
Ho le seguenti caratteristiche:
Asus Tuf b460m-plus
nzxt z53 240mm
alimentatore semimodulare
hub di controllo ventole
4 ventole rgb 120 mm
e come case ho un Masterbox Q300P
Con l’acquisto dell’attuale dissipatore nzxt z53 devo per forza cambiare case in quanto non ci sono gli spazi. Chiedevo quindi se poteste consigliarmi un case nuovo, magari anche un po’ più grande. Vorrei comunque sfruttare quello che ho ora come ora, per esempio le ventole preferirei montarle e tenerle almeno per la maggior parte.
Rimango in attesa di vostre notizie.
Grazie
Post unito automaticamente:

Buongiorno a tutti.
Ho recentemente fatto dei forum per il cambio dissipatore e mi sono deciso di comprare un nuovo case.
Ho le seguenti caratteristiche:
Asus Tuf b460m-plus
nzxt z53 240mm
alimentatore semimodulare
hub di controllo ventole
4 ventole rgb 120 mm
e come case ho un Masterbox Q300P
Con l’acquisto dell’attuale dissipatore nzxt z53 devo per forza cambiare case in quanto non ci sono gli spazi. Chiedevo quindi se poteste consigliarmi un case nuovo, magari anche un po’ più grande. Vorrei comunque sfruttare quello che ho ora come ora, per esempio le ventole preferirei montarle e tenerle almeno per la maggior parte.
Rimango in attesa di vostre notizie.
Grazie
Chiedo scusa per l’italiano un po’ inventato. Ho deciso di comprare un nuovo dissipatore (quale l’nzxt z53) e quindi di conseguenza un nuovo case
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Chiedevo quindi se poteste consigliarmi un case nuovo, magari anche un po’ più grande.
Molto spazioso (ci entrano anche i dissipatori a liquido Arctic), ottimo airflow ed abbastanza economico per le caratteristiche offerte.
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
 

Mr__pinkman

Nuovo Utente
42
0
Molto spazioso (ci entrano anche i dissipatori a liquido Arctic), ottimo airflow ed abbastanza economico per le caratteristiche offerte.
  • DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x120mm A-RGB, posteriore 1x140mm), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), ABS+SPCC+Vetro temperato (pannello frontale mesh).
E per la gestione cavi? anche in quello è ‘spazioso’ ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Mr__pinkman

Nuovo Utente
42
0
Grazie per la soluzione, ultima domanda. Una soluzione come questa è la medesima ?

DeepCool Matrexx 50 Black Case ATX USB 3.0 PC Gaming 0.6MM SPCC Pannello Frontale e Laterale in Vetro Temperato (AxPxL 479x442x210 mm)
Giusto per un fatto di estetica davanti, l’effetto grigliato che ha davanti il case. Scusa del disturbo
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come questa è la medesima ?
è un case più vecchio, per 10€ non vale la pena, tieni conto che come airflow è molto peggio, ha sono un appio di feritoie ai lati del front, che tra l'altro è in vetro, un disastro per la temperatura
 

Mr__pinkman

Nuovo Utente
42
0
è un case più vecchio, per 10€ non vale la pena, tieni conto che come airflow è molto peggio, ha sono un appio di feritoie ai lati del front, che tra l'altro è in vetro, un disastro per la temperatura
quindi non c’è un’alternativa col vetro invece che la griglia ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quindi non c’è un’alternativa col vetro invece che la griglia ?
se vuoi airflow ottimizzato il front in mesh non è paragonabile ad uno in vetro, passa molta più aria (il vetro tappa e surriscalda);
altrimenti dovresti andare su un case di alto livello che puoi riempire di ventole e/o dissipatori a liquido,
  • Corsair iCUE 5000X RGB (CC-9011212-WW, black) al momento in offerta a152€
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120mm SP RGB ELITE), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
 

Mr__pinkman

Nuovo Utente
42
0
se vuoi airflow ottimizzato il front in mesh non è paragonabile ad uno in vetro, passa molta più aria (il vetro tappa e surriscalda);
altrimenti dovresti andare su un case di alto livello che puoi riempire di ventole e/o dissipatori a liquido,
  • Corsair iCUE 5000X RGB (CC-9011212-WW, black) al momento in offerta a152€
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x120mm SP RGB ELITE), Massima altezza dissipatore CPU 170.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Vetro temperato, USB-type-C.
So che sembrerà un’idea stupida ma oltre ad il dissipatore a liquido per la cpu, che altri dissipatori posso mettere ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
So che sembrerà un’idea stupida ma oltre ad il dissipatore a liquido per la cpu, che altri dissipatori posso mettere ?
di suo il case ha 10 attacchi per ventole da 120mm
le possibili combinazioni le trovi sul sito ufficiale: https://www.corsair.com/it/it/Categ...etro-temperato-iCUE-5000X-RGB/p/CC-9011212-WW

per dissipare a liquido la GPU o devi avere una scheda video che viene già predisposta oppure sei in grado di fare un impianto a liquido custom
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
quindi non c’è un’alternativa col vetro invece che la griglia ?
il vetro sul front è IL MALE assoluto per il raffreddamento
Il 5000X fa un po' eccezione perché ha ampi spazi al lato del vetro, dove passa l'aria, ma ha comunque qualche grado più della versione 5000D.

So che sembrerà un’idea stupida ma oltre ad il dissipatore a liquido per la cpu, che altri dissipatori posso mettere ?
ma cos'altro devi raffreddare con dissipatori aggiuntivi ? ?
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili