upgrade pc di 4 anni fa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ilproblematico

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD X4 880K 4.0
Scheda Madre
A88XM-A
HDD
HHD Sata 1TB
RAM
Adata ddr3 8gb 1600
GPU
Nvidia MSI 1050 2gb
Audio
Integrata
PSU
Cooler Master 700W
OS
Windows 8.1
Piacere sono Daniele.
e' la seconda volta che apro una discussione su un forum non me ne vogliate male se sbaglio..

Ho visto molti upgrade su questi forum ma penso che ogni pc voglia modifiche differenti..
il mio pc

S.M. = A88XM-A
CPU = X4 880K 4.0
GPU = Nvidia MSI GTX 1050 2gb
RAM = adata 8gb 1600
ALI = 700W
HDD = Wester Digital WD10EZEX 1TB

vorrei aggiornare questa configurazione per giocare in FHD a dettagli medi senza avere molti problemi..
a livello di budget non vorrei spendere piu' di 300 euro

e vorrei apportare delle modifiche solo nel caso si notasse davvero la differenza

grazie in anticipo Daniele.
 

demadavide

Utente Èlite
4,866
1,700
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI z170a sli plus
HDD
HD western digital 1TB + ssd samsung 850evo 500 gb
RAM
Corsair 16gb (8x2) ddr4 2400 mhz
GPU
MSI gtx 1080 Armor OC boost 1962 mhz
Audio
realtek
Monitor
LG 24" Full HD 60 hz 1ms
PSU
Evga 650 w plus gold Gq
Case
Corsair Carbide 300r rosso nero :)
OS
windows 10 pro 64 bit
Piacere sono Daniele.
e' la seconda volta che apro una discussione su un forum non me ne vogliate male se sbaglio..

Ho visto molti upgrade su questi forum ma penso che ogni pc voglia modifiche differenti..
il mio pc

S.M. = A88XM-A
CPU = X4 880K 4.0
GPU = Nvidia MSI GTX 1050 2gb
RAM = adata 8gb 1600
ALI = 700W
HDD = Wester Digital WD10EZEX 1TB

vorrei aggiornare questa configurazione per giocare in FHD a dettagli medi senza avere molti problemi..
a livello di budget non vorrei spendere piu' di 300 euro

e vorrei apportare delle modifiche solo nel caso si notasse davvero la differenza

grazie in anticipo Daniele.
Allora, per giocare hai pochi giga di ram, ce ne vogliono 16 ma per quello si può aspettare.
Come processore hai un 4 core liscio, senza altri thread, se fossi in te penserei a fare un upgrade, mobo-processore e ram.
Poi la scheda video anche è da cambiare perche 2 gb di v ram è troppo poco per il full hd.
Con 300 euro non ce la fai però, ce ne vogliono almeno 500
Post unito automaticamente:

Allora, per giocare hai pochi giga di ram, ce ne vogliono 16 ma per quello si può aspettare.
Come processore hai un 4 core liscio, senza altri thread, se fossi in te penserei a fare un upgrad
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao a te, purtroppo non puoi fare molto, quella cpu ormai è troppo poco potente e va peggio di un dual core di nuova generazione da 50€ (amd 200ge)
alimentatore da 700w? che marca e modello è? (se è una cinesata non è riutilizzabile)


puoi recuperare case (forse non so quale hai) e harddisk
aggiornare a parti il primo blocco composto da cpu+ram+scheda madre e mettere la 1050
poi quando hai altri soldi compri una scheda video migliore, e nel frattempo provi a rivendere la tua config
orientativamente ti servono
100€ per la cpu
100€ per la mobo
85€ per la ram (16gb)

150-250€ per la scheda video in base a quanto puoi spingere/spendere
e 50-60€ di alimentatore
consigliato pure un ssd anche di minimo taglio da 120gb a 27€
dai un occhio alla configurazione che avevo consigliato qui
 

ilproblematico

Nuovo Utente
12
0
CPU
AMD X4 880K 4.0
Scheda Madre
A88XM-A
HDD
HHD Sata 1TB
RAM
Adata ddr3 8gb 1600
GPU
Nvidia MSI 1050 2gb
Audio
Integrata
PSU
Cooler Master 700W
OS
Windows 8.1
ciao a te, purtroppo non puoi fare molto, quella cpu ormai è troppo poco potente e va peggio di un dual core di nuova generazione da 50€ (amd 200ge)
alimentatore da 700w? che marca e modello è? (se è una cinesata non è riutilizzabile)


puoi recuperare case (forse non so quale hai) e harddisk
aggiornare a parti il primo blocco composto da cpu+ram+scheda madre e mettere la 1050
poi quando hai altri soldi compri una scheda video migliore, e nel frattempo provi a rivendere la tua config
orientativamente ti servono
100€ per la cpu
100€ per la mobo
85€ per la ram (16gb)

150-250€ per la scheda video in base a quanto puoi spingere/spendere
e 50-60€ di alimentatore
consigliato pure un ssd anche di minimo taglio da 120gb a 27€
dai un occhio alla configurazione che avevo consigliato qui
Allora, per giocare hai pochi giga di ram, ce ne vogliono 16 ma per quello si può aspettare.
Come processore hai un 4 core liscio, senza altri thread, se fossi in te penserei a fare un upgrade, mobo-processore e ram.
Poi la scheda video anche è da cambiare perche 2 gb di v ram è troppo poco per il full hd.
Con 300 euro non ce la fai però, ce ne vogliono almeno 500
Post unito automaticamente:


a quanto riuscirei a venderla la mia build?

so che magari cambiarli definitivamente è piu vantaggioso ma sapevo gia che con il denaro che ho mi è molto difficile cambiarla..
io non vorrei andare sul nuovo ma su un buon usato..

e avevo pensato di montare una gtx 1070 ma non so se la tappa la CPU
un ssd da 250gb samsung indicativamente dove trasferire solo i giochi
e 1/2 banchi di ram aggiuntivi sempre da 8gb a 1600

nel caso proprio pensate che non riesca a giocarci con questa build ho pensato a due cose o di venterla per avere un po piu di denaro in tasca e prenderne un'altra completamente nuova o usarla per lavoro e poi dedicarmi un pc solo per il pc gaming

grazie per l'interesse mi fa piacere ascoltare opinioni diverse..
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
so che magari cambiarli definitivamente è piu vantaggioso ma sapevo gia che con il denaro che ho mi è molto difficile cambiarla..
io non vorrei andare sul nuovo ma su un buon usato..
non è difficile con 300€ prendi il primo blocco che ti ho consigliato, cpu+mobo+ram e alimentatore che non hai specificato
trovare una buona offerta sull'usato è difficile e non crescono sugli alberi le buone offerte, dai prezzi che ho visto in giro c'è da ridere

rivendi il tuo blocco, che sinceramente non so bene quanto puo valare, orientativamente 90€ (cpu+mobo+ram)
quando potrai investire altri soldi cambi la scheda video e metti ssd,
io farei cosi. (tutto questo per un pc da gaming)
se invece è per internet ti basta un ssd e al massimo un altro banco da 8gb. (se hai un solo banco da 8gb)
ssd è inutile prendere un samsung nella tua situazione, è ottimo per carità ma è troppo costoso e per come sei messo non puoi permettertelo
la differenza con uno più economico come un crucial mx500 non c'è, (51€) e nemmeno è cosi tanta se prendi un bx500 o un pny cs900 a 40€
poi per prima cosa sul ssd va il sitema operativo, e al massimo un paio di giochi del momento, il resto su harddisk.
 
  • Mi piace
Reazioni: demadavide

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili