• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Upgrade Pc del 2011

Pubblicità

NoRosik

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Chiedo il vostro parere per migliorare questo computer nel migliore dei modi,vendendo i vecchi componenti e comprando i nuovi usati,ho a disposizione 100/150 euro

Hard Disk Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm
RAM DDR3 Corsair Value 1333Mhz 4GB (2x2GB)
Alimentatore PC Cooler Master Elite 500W
CPU AMD Phenom II X4 840 3.2GHz
VGA Sapphire Radeon HD 6770 1Gb
Scheda Madre Asrock 880GMH/U3S3
Monitor Full Hd

Ultima modifica:
Ciao :)

Aggiornare questo PC con € 150,00 non è per nulla semplice... non ci sono componenti che con questo prezzo ti farebbero fare un salto di qualità tranne, forse, la VGA ma non so quanto senso possa avere passare da una HD6770 ad una HD7850 o, se sei fortunato, 7870 con una CPU del genere che potrebbe limitarti.

Il mio consiglio è di tenerlo cosi, risparmiare un po' di soldi e poi farti un PC nuovo :)

Grazie per i consigli, comunque guarda a me basterebbe solamente giocare in modo decente a Battlefield 3, Quindi anche un piccolo miglioramento sarebbe meglio di nulla

Riassumendo

- Nuova Scheda video Radeon HD7850 o 7870
- 2 giga di Ram in più

altri consigli?

inutile provarci con quel budget. onestamente non potresti trarne nulla di significativo se non nel reparto grafico. non hai un processore della madonna, ma visto il recente taglio di prezzi di nvidia si può dare un'occhiata e vedere se salta fuori una 660ti fatta bene o una 760 ma sono comunque schede mid range, sperando il procio non sia peggio di quanto credo anche se essendo amd è probabile che lo sia.
aspetterei o lascerei perdere e bona.
mav

E Se aggiungendo qualcosa riuscissi a prendere anche un processore,Cambierebbe qualcosa a questo punto ?
Se si quale mi consigliate?

non sono informato a sufficienza sui processori amd per darti un parere competente, quindi lascio il campo a chi ne sa più di me.
non hai una brutta macchina, insomma, a quanto dice il sommo google era un mid range da gioco e con due anni sulle spalle è ormai un entry level.
dovendo fare i conti con un budget molto stretto la mia opinione resta quella espressa in precedenza, ossia aspetta di avere i soldi e costruiscine uno nuovo da 0. magari giocati qualche regalo di natale in pezzi se proprio non vuoi aspettare e, se riuscirai, costruisci il prossimo spendendo qualcosa in più e cercando il 'bang for the bucks'. secondo me un computer che riesca a vivere per tre anni decentemente merita un budget complessivo intorno ai 1200/1500 euro. salire sopra questa cifra significa vederlo invecchiare più in fretta del necessario tanto quanto restare sotto comporta gli stessi effetti in quanto nel primo caso le prestazioni eccezionali comportano una perdita di valore molto consistente e di conseguenza richiedono di reinvestire denaro per mantenere lo status di computer sopra la media, nel secondo caso, scanso tu faccia uso di applicativi molto scarsi dal punto di vista della richiesta prestazionale, l'invecchiamento del computer è dato dalla crescita delle richieste dei programmi e giochi a venire e conseguente rallentamento.

se proprio quei soldi vuoi spenderli adesso, comprati un buon ssd. non migliorerà le performance in gioco ma sicuramente migliora l'esperienza d'uso.
mav

Pubblicità
Pubblicità
Indietro