non sono informato a sufficienza sui processori amd per darti un parere competente, quindi lascio il campo a chi ne sa più di me.
non hai una brutta macchina, insomma, a quanto dice il sommo google era un mid range da gioco e con due anni sulle spalle è ormai un entry level.
dovendo fare i conti con un budget molto stretto la mia opinione resta quella espressa in precedenza, ossia aspetta di avere i soldi e costruiscine uno nuovo da 0. magari giocati qualche regalo di natale in pezzi se proprio non vuoi aspettare e, se riuscirai, costruisci il prossimo spendendo qualcosa in più e cercando il 'bang for the bucks'. secondo me un computer che riesca a vivere per tre anni decentemente merita un budget complessivo intorno ai 1200/1500 euro. salire sopra questa cifra significa vederlo invecchiare più in fretta del necessario tanto quanto restare sotto comporta gli stessi effetti in quanto nel primo caso le prestazioni eccezionali comportano una perdita di valore molto consistente e di conseguenza richiedono di reinvestire denaro per mantenere lo status di computer sopra la media, nel secondo caso, scanso tu faccia uso di applicativi molto scarsi dal punto di vista della richiesta prestazionale, l'invecchiamento del computer è dato dalla crescita delle richieste dei programmi e giochi a venire e conseguente rallentamento.
se proprio quei soldi vuoi spenderli adesso, comprati un buon ssd. non migliorerà le performance in gioco ma sicuramente migliora l'esperienza d'uso.
mav