Upgrade PC da gamnig obsoleto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,277
31,791
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ah eccomi scura non ho avuto il tempo di leggere .

Per il PSU che scheda video avresti intensione di mettere in futuro?

Per SSD invece 980 PRO se proprio vuoi il top (questo è pci ex 4.0)

Comunque potresti benissimo riciclare l'SSD che hai, prestazionalmente adesso come adesso la differenza è ancora poca e gli nvme non sono ancora veramente sfruttati

Però se lo vuoi mettere ci sta

Come PSU dipende molto da che scheda video vuoi mettere in futuro

In offerta MPG a650F prezzo molto basso

Con questo puoi mettere schede fino alla 3070 tranquillamente
 

DenixPower

Nuovo Utente
20
2
allora la mia attuale SSD la vorrei usare solo ed eslusivamente per il sistema operativo, vorrei mettere una NVME solo per i giochi e programmi di editing in modo che siano il più performanti possibile; ho visto quella che mi hai linkato tu ed è ottima, se c'è qualcosa di leggermente inferiore perchè non voglio diciamo il top, mi accontento anche di qualcosa di meno ma che sia comunque efficiente e sempre da 1TB ovviamente!
Per quanto riguarda la PSU ovviamente non voglio prendere una serie 10 GTX oppure una serie 20 RTX, punto a prendere qualcosa di nettamente superiore, penso che prenderò una 3060 se Dio vorrà per iniziare, non riesco a buttarmi su una 3070 e oltre...comunque se mi dici che quella MPG supporta tranquillamente la serie 30 allora a bene, per il momento comunque riciclo quella che già così vedo come si comporta, e poi a tempo perso prendo quella PSU
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
olo per i giochi e programmi di editing in modo che siano il più performanti possibile
nessun videogioco guadagna il benché minimo tempo di caricamento o fps se installato su ssd nvme anziché sata, sappilo
se c'è qualcosa di leggermente inferiore perchè non voglio diciamo il top, mi accontento anche di qualcosa di meno ma che sia comunque efficiente e sempre da 1TB ovviamente!
sabrent rocket 2280 per esempio

comunque se mi dici che quella MPG supporta tranquillamente la serie 30 allora a bene
la scheda madre non centra nulla con la scheda video, anche una scheda madre di 15 anni fa in teoria supporta una rtx3090 se vogliamo dirla tutta
 

DenixPower

Nuovo Utente
20
2
nessun videogioco guadagna il benché minimo tempo di caricamento o fps se installato su ssd nvme anziché sata, sappilo

sabrent rocket 2280 per esempio


la scheda madre non centra nulla con la scheda video, anche una scheda madre di 15 anni fa in teoria supporta una rtx3090 se vogliamo dirla tutta
allora, per quanto riguarda il discorso dei caricamenti dei giochi su sdd ho capito, per quanto riguarda la scheda madre lo sò, ma infatti io mi riferivo all'alimentatore visto che @crimescene mi aveva consigliato un PSU MPG a650f
 

Tony_x

Utente Èlite
25,788
11,689
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
si ci sta, salvo che non metti una rtx3080, un 650w buono basta e avanza anche con cpu dai consumi allegri
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,277
31,791
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
allora, per quanto riguarda il discorso dei caricamenti dei giochi su sdd ho capito, per quanto riguarda la scheda madre lo sò, ma infatti io mi riferivo all'alimentatore visto che @crimescene mi aveva consigliato un PSU MPG a650f
l'alimentatore puoi prendere quello che ho linkato che è scontatissimo è buonissimo ed ha un prezzone, con 650w stai tranquillo con la scheda che vorresti mettere

L'Nvme io terrei SO e alcuni giochi su nvme se lo vuoi mettere altrimenti puoi benissimo tenere un SSD sata e un HDD per il resto, tanto a mettere un nvme ci sta sempre tempo
 

DenixPower

Nuovo Utente
20
2
l'alimentatore puoi prendere quello che ho linkato che è scontatissimo è buonissimo ed ha un prezzone, con 650w stai tranquillo con la scheda che vorresti mettere

L'Nvme io terrei SO e alcuni giochi su nvme se lo vuoi mettere altrimenti puoi benissimo tenere un SSD sata e un HDD per il resto, tanto a mettere un nvme ci sta sempre tempo
okok perfetto, ti ringrazio...allora poi valuto un pochino come muovermi insomma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili