upgrade pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DeatH90K

Nuovo Utente
18
1
Buonasera.

Vi scrivo perchè dopo 5 anni e mezzo il mio pc è diventato vecchio! xD
ieri ho scaricato un gioco su steam e ho scoperto che rientra a pelo nei requisiti minimi.
Premetto che io il pc lo uso principalmente per giocare e soprattutto online a giochi "agonistici" es: csgo, hots, dota e simili, quindi giochi che non hanno requisiti di sistema incredibili.
Ovviamente però ogni tanto qualche gioco nuovo lo compro anche io se ne vale la pena e questo problema di requisiti inizia a darmi qualche fastidio.
Al momento non mi è possibile spendere 1500-1600 euro per un pc nuovo, quindi speravo di poter upgradare il mio per permettermi di giocare ancora per un paio di anni (ovviamente non chiedo prestazioni massime nei giochi).

ecco il mio piccolino:

Asus p6x58d PREMIUM
Intel core i7 950 3.07ghz
geForce gtx 570
6gb ram (3 banchi da 2gb ddr3 non mi ricordo il modello srry)
2 hdd da 500gb in raid
alimentatore coolermaster gx 750w
case thermaltake element V


per quanto riguarda il monitor ho un normalissimo samsung da 24 pollici 60hz ma non credo sia il caso di cambialo con un 120 o 144.
tastiera mouse e cuffie sono le uniche cose nuove che ho! xD

Mi rifaccio a voi pechè so che qui è pieno di persone informate e gentilissime ed io ammetto che negli ultimi anni mi sono completamente disinformato sui pezzi per il pc, quindi sto brancolando nel buio.
Come già detto vorrei fare un upgrade al pc, possibilmente salvando almeno la scheda madre e tenendo le ram che ci sono ma aumentandola un poco.
Vi dico già che io non faccio overclock, non mi interessa e non mi serve e preferisco non forzare i pezzi in modo da farli durare finchè non muoiono di morte naturale! xD

Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione su possibili pezzi e prezzi gliene sarei infinitamente grato!!

Grazie mille in anticipo.

DeatH90K
 
Ultima modifica:

thefrix

Utente Attivo
831
127
CPU
Core 2 duo
Scheda Madre
Secondo te(
HDD
120 gb
RAM
512 mb
GPU
Gt 610
Monitor
50"4k
PSU
Itek cinese
OS
Linux
Buonasera.

Vi scrivo perchè dopo 5 anni e mezzo il mio pc è diventato vecchio! xD
ieri ho scaricato un gioco su steam e ho scoperto che rientra a pelo nei requisiti minimi.
Premetto che io il pc lo uso principalmente per giocare e soprattutto online a giochi "agonistici" es: csgo, hots, dota e simili, quindi giochi che non hanno requisiti di sistema incredibili.
Ovviamente però ogni tanto qualche gioco nuovo lo compro anche io se ne vale la pena e questo problema di requisiti inizia a darmi qualche fastidio.
Al momento non mi è possibile spendere 1500-1600 euro per un pc nuovo, quindi speravo di poter upgradare il mio per permettermi di giocare ancora per un paio di anni (ovviamente non chiedo prestazioni massime nei giochi).

ecco il mio piccolino:

Asus p6x58d PREMIUM
Intel core i7 950 3.07ghz
geForce gtx 570
6gb ram (3 banchi da 2gb ddr3 non mi ricordo il modello srry)
2 hdd da 500gb in raid
alimentatore coolermaster gx 750w
case thermaltake element V


Mi rifaccio a voi pechè so che qui è pieno di persone informate e gentilissime ed io ammetto che negli ultimi anni mi sono completamente disinformato sui pezzi per il pc, quindi sto brancolando nel buio.
Come già detto vorrei fare un upgrade al pc, possibilmente salvando almeno la scheda madre e tenendo le ram che ci sono ma aumentandola un poco.
Vi dico già che io non faccio overclock, non mi interessa e non mi serve e preferisco non forzare i pezzi in modo da farli durare finchè non muoiono di morte naturale! xD

Se qualcuno potesse darmi qualche indicazione su possibili pezzi e prezzi gliene sarei infinitamente grato!!

Grazie mille in anticipo.

DeatH90K

Allora, se mi dici il budget di do una mano ;)
 

DeatH90K

Nuovo Utente
18
1
diciamo che più di 600 euro non posso spendere di sicuro, ma possibilmente meno. so che non è un gran che ma questo posso al momento :ciaociao:
 
Ultima modifica:

FiloSanza14

Utente Èlite
2,087
439
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Gigabyte h170 hd3
HDD
Wd blue 1tb & ssd samsung 850 evo 240gb
RAM
Kingston fury ddr4 2x4 2133mhz
GPU
Integrata (temporanea)
Audio
Integrata
Monitor
Asus vx239h
PSU
Evga gs 550w
Case
Corsair obsidian 450d
OS
Windows 10
Io per ora spenderei 200€ per la GPU e basta.
Più avanti tipo a fine anno se esce zen valuterei un cambio di CPU mobo e RAM.
Ma per ora solo i 200€ di vga
 

DeatH90K

Nuovo Utente
18
1
E cosa mi consiglieresti come vga? Perché sinceramente non so nemmeno quali possano andare sulla mia scheda madre.
L'alimentatore non dovrebbe avere problemi a reggere un cambio simile se non sbaglio no?
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Non ci sono problemi di vga, sono tutte compatibili. Devi solo controllare che entrino di lunghezza nel case.
Io personalmente ti consiglierei sapphire r9 380X 4gb
 

DeatH90K

Nuovo Utente
18
1
Guardando in giro avrei trovato anche le ram
Vengeance 12 gb tri channel 1600mhz 1,5V

Dite che vanno bene per la mia motherboard e cpu?

Cosi scheda e ram 300 euro e ne ho fatto meta tanto anche se più avanti cambiassi mother non credo passerei subito alle ddr4 e anche se fosse, queste le potrei spostare sul pc di mia moglie.

- - - Updated - - -

ok ragazzi! mi si è presentato un nuovo problema..

premessa: mia moglie quando le ho parlato dell'idea dell'upgrade mi voleva dare fuoco... adesso che le ho detto che spendo circa 300 euro allora mi ha detto che a questo punto posso sistemare anche il suo!! xD
ragazzi ve lo dico le mogli ve le vendono per cose buone ma non lo sono!!! fidatevi!! xD

Allora... mia moglie ha un pc chè è frankenstein... un mix fra il mio pc vecchio e quello di mio zio.. non sto nemmeno a postarvi i pezzi..
A questo punto io le cambierei scheda madre e cpu e le darei vga e ram del mio!
Anche lei gioca con il pc ma in maniera molto meno seria e con meno assiduità, e soprattutto gioca solo a giochi con i quali può giocare con gli amici, al momento solo hots sc2 e gw2.
non ho bisogno di niente di speciale.

avrei trovato come cpu "interessante" (correggetemi se sbaglio)
Amd athlon 2 FM2+ x4 860.

il problema adesso è la scheda madre...
il mio pc monta ram tri channel, quindi me ne servirebbe una così, ma non ne trovo nessuna..
altrimenti se montassi in una dual channel le mie tri, 2 in sli e una singola, cosa succederebbe? le due in sli rallenterebbero o non cambia niente, e sopratutto, le mie ram sono da 2133mhz, se le monto su una scheda con un processore da 1600, si abbassano solo di potenza fino a 1600 no? o creano altri problemi?

come prezzo per la scheda madre preferirei stare sui 50/70 euro visto l'uso che ne farà...

e poi ultima cosa, con quel processore e una mobo per il suddetto e una gtx 570 che alimentatore mi servirebbe? un 400 watt no va bene vero? se no devo cambiare anche quello.

grazie in anticipo per qualunque risposta!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili