Upgrade pc da gaming FHD 144hz

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PM3

Nuovo Utente
22
0
Ciao a tutti, ieri la mia Radeon RX 580 Series, dopo quattro anni di onorato servizio, ha deciso di salutarmi. Sullo schermo compaiono pixel neri, in game ad un certo punto si sono viste diverse luci e non caricava gli effetti grafici, le texture. Se disinstallo i driver si vede tutto normale, appena li reinstallo riparte il formicolio...
Quindi è giunto il momento di fare un upgrade del mio pc, magari aggiungendo Ram, una SSD e, vorrei evitare di spendere anche per il processore, solo se strettamente necessario.
Ovviamente mi basta una configurazione media per giocare bene con il mio monitor, ovvero FHD 144 hz (vorrei stare sulle 400-500 euro).
La mia attuale configurazione è: Asus VG249Q FHD IPS 144hz, CPU AMD Ryzen 5 1600, HD 3,5 1000 Gb Toshiba, PSU 550w Corsair, MEM 16 GB DDR4-3200 CL16 18-18-38, MB AMD AM4 MSI B 350M Gaming Pro Ryzen.
Cosa mi consigliate? Conviene aspettare il 27 Novembre per il black friday?
Già che ci siamo potete consigliarmi pure un pad che il mio della 360 fa pena, imput lag spaventoso.
Post unito automaticamente:

Leggendo in giro avevo pensato a MSI GeForce GTX 1660 Super.
Che dite, mi consentirebbe di giocare a livelli medio bassi a 144hz?
Come SSD direi di aspettare il black friday che dite?
Le Ram vanno bene quelle che ho già?
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
  • Mi piace
Reazioni: PM3

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma la mia CPU riesce a sfruttare queste schede video?
vai tranquillo, anche se non è l'ultimo grido, 6 core e 12 thread di una CPU del 2017 non sono un collo di bottiglia, altrimenti dovremmo cambiare PC ogni anno, inoltre è overclockabile.
Le ram vanno bene?
sì, le 3200MHz vanno bene anche sui PC di oggi
SSD aspetto il black friday?
probabilmente si, qualche SSD in offerta si trova (sono CPU e motherboard che non si trovano mai e quando si trovano non sono quelle che vorremmo)
 
  • Mi piace
Reazioni: PM3

PM3

Nuovo Utente
22
0
vai tranquillo, anche se non è l'ultimo grido, 6 core e 12 thread di una CPU del 2017 non sono un collo di bottiglia, altrimenti dovremmo cambiare PC ogni anno, inoltre è overclockabile.

sì, le 3200MHz vanno bene anche sui PC di oggi

probabilmente si, qualche SSD in offerta si trova (sono CPU e motherboard che non si trovano mai e quando si trovano non sono quelle che vorremmo)

Grazie, molto gentile.
Sono propenso per la 2060, alla fine la differenza con la 5600xt è 20€, quindi preferisco avere il raytracing.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Che Corsair 550w hai?

Ti consiglio fortemente di fare un upgrade del processore, visto che quello si basa sull' architettura Zen+. Te in più hai pure un monitor in Full HD a 144hz. Ti consiglio un Ryzen 5 3600X. Oppure meglio ancora un Ryzen 5 5600X però devi pure cambiare la scheda madre.
Non ti serve avere più di 16gb di ram. Sprechi soldi che togli al processore.
La gtx 1660 Super è una scheda video per il Full HD a 75hz.
La RTX 2060 liscia nel nuovo non ha molto senso visto il prezzo che ha. Se poi vuoi giocare con il raytracing attivo allora è da scartare a prescindere dal prezzo.

Se si vuole giocare il raytracing attivo consiglio di aspettare il prossimo anno che esca la RTX 3060/ Amd RX

Se invece vuoi giocare senza il raytracing attivo,. sopra alla RX 5600 XT c'è la RX 5700 liscia. Salendo ancora c'è la RTX 2060 Super.
 

PM3

Nuovo Utente
22
0
Salve a te.

Che Corsair 550w hai?

Ti consiglio fortemente di fare un upgrade del processore, visto che quello si basa sull' architettura Zen+. Te in più hai pure un monitor in Full HD a 144hz. Ti consiglio un Ryzen 5 3600X. Oppure meglio ancora un Ryzen 5 5600X però devi pure cambiare la scheda madre.
Non ti serve avere più di 16gb di ram. Sprechi soldi che togli al processore.
La gtx 1660 Super è una scheda video per il Full HD a 75hz.
La RTX 2060 liscia nel nuovo non ha molto senso visto il prezzo che ha. Se poi vuoi giocare con il raytracing attivo allora è da scartare a prescindere dal prezzo.

Se si vuole giocare il raytracing attivo consiglio di aspettare il prossimo anno che esca la RTX 3060/ Amd RX

Se invece vuoi giocare senza il raytracing attivo,. sopra alla RX 5600 XT c'è la RX 5700 liscia. Salendo ancora c'è la RTX 2060 Super.
Grazie per le dritte.
Corsair CX550M.
Il fatto è che, come dici, per cambiare processore devo cambiare scheda madre, la spesa comincia ad essere elevata.
Allora tu dici che se non cambio il processore meglio una RX5600 XT?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili