• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade pc con GTX780Ti possibile?

Pubblicità

ZaneLuca45

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!

In questo periodo mi è salita la scimmia per la GTX780 Ti, potrei farci un pensierino per Natale, regalando al mio pc un upgrade...
La domanda però è: il mio pc farebbe girare senza problemi la 780 Ti nonostante l'hw un po' vecchiotto? Avrei colli di bottiglia con il processore (sono consapevole che la mia CPU non è propriamente adatta per il gaming) o con la scheda madre (PCI-E 2.0 che tuttavia non è ancora stato saturato)?
Nel caso, potrei affiancare la 780 Ti alla mia attuale 470, facendo gestire il Physx a quest'ultima o sarebbe solo uno spreco di corrente (cosa molto probabile) e relativo innalzamento di temperatura?
Ho due schermi collegati al pc, gioco in FullHD e il mio schermo permette un refresh rate di 120Hz.

Il mio pc:

Operative System: Windows 7 Professional 64bit
Case: Cooler Master HAF932
Alimentatore: Cooler Master TX850W
MB: Asus P6T
CPU: Intel(R) Core(TM) i7 CPU 930 @ 2.80GHz oc 3,40GHz
CPU Cooler: Noctua NH-D14
RAM: Corsair XMS3 6GB 3x2GB Triple Channel DDR3 Memory Kit 1600MHz
Scheda Video: Asus nVidia GeForce GTX470
HD principale: 1000GB
HD Dati 1: WD Caviar Green 2TB
HD Dati 2: WD Caviar Green 2TB
Lettore/masterizzatore CD/DVD
Lettore/masterizzatore CD/DVD/BD

Schermo 1: LG W2363D PF
Schermo 2: Hanns-g HX171D

Impianto audio: Pioneer HTP 071
Scheda audio: Asus Xonar DGX

Grazie in anticipo per le risposte :D

cioe scusa ma perche affiancheresti alla 780ti la gtx 470 per il physix se la 780ti è sempre della nvidia e ha maggiori prestazioni nel physix ?

inoltre saresti cpu limited io ti soniglio di fare ugrade di mobo e cpu

Mi chiedevo se era possibile affiancarla per non mandarla totalmente in pensione :) Però mi aspettavo quella risposta...

Per il fatto della Cpu-limited potrei risolvere (almeno in parte) con altro overclock?

Ultima modifica:
con quel processore non credo avrai problemi di colli di bottiglia. però conviene che mandi in pensione la vecchia VGA. sarebbe inutile tenerla con un GTX 780 Ti

No, non sono passato dalla 780Ti alla 770 fisicamente, sto solamente valutando di cambiare scheda grafica :)
Piuttosto sto pensando di prendere una 770 al posto di una 780Ti per questione di budget primo, e secondo perché in effetti non ho voglia di spendere quasi il doppio per una scheda che rende un 20 - 25% in più da mettere su un pc con hardware vecchio :D
Grazie a tutti per le risposte!

P.S.: Che ne pensate della EVGA GeForce GTX 770 4GB Dual SC w/ EVGA ACX Cooler?

Ultima modifica:
No, non sono passato dalla 780Ti alla 770 fisicamente, sto solamente valutando di cambiare scheda grafica :)
Piuttosto sto pensando di prendere una 770 al posto di una 780Ti per questione di budget primo, e secondo perché in effetti non ho voglia di spendere quasi il doppio per una scheda che rende un 20 - 25% in più da mettere su un pc con hardware vecchio :D
Grazie a tutti per le risposte!

P.S.: Che ne pensate della EVGA GeForce GTX 770 4GB Dual SC w/ EVGA ACX Cooler?
Sisi, avevo capito che pensavi di prendere una 770 al posto della 780ti, ma non capisco come sei passato dal pensare di compare una vga da 600 e passa euro a una da 280.. se dovessi prendere una 770 prenderei una gigabyte, costa meno e sembra (dico sembra eh) avere un dissipatore migliore

4GB sono inutili per un singolo monitor in FHD. la scelta migliore per quella fascia è la R9 280X...stesse prestazioni della 770, non ha problemi di calore come le 290/290X e ha 3GB rispetto i 2 della GTX 770.

Sisi, avevo capito che pensavi di prendere una 770 al posto della 780ti, ma non capisco come sei passato dal pensare di compare una vga da 600 e passa euro a una da 280.. se dovessi prendere una 770 prenderei una gigabyte, costa meno e sembra (dico sembra eh) avere un dissipatore migliore

Le motivazioni sono tante... la prima è il budget, che ora non è più quello di prima. Poi mi sono chiesto "ma io, con una 780Ti, che ci faccio?" e ho visto che in effetti sarebbe un po' sprecata... :D

4GB sono inutili per un singolo monitor in FHD. la scelta migliore per quella fascia è la R9 280X...stesse prestazioni della 770, non ha problemi di calore come le 290/290X e ha 3GB rispetto i 2 della GTX 770.

Preferisco stare su nVidia onestamente :) Ah, non ho uno schermo solo ma ne ho due collegati costantemente (anche se il secondo è in soli 1280x1024)... quindi quella memoria in più potrebbe servirmi, almeno credo!

Le motivazioni sono tante... la prima è il budget, che ora non è più quello di prima. Poi mi sono chiesto "ma io, con una 780Ti, che ci faccio?" e ho visto che in effetti sarebbe un po' sprecata... :D

Preferisco stare su nVidia onestamente :) Ah, non ho uno schermo solo ma ne ho due collegati costantemente (anche se il secondo è in soli 1280x1024)... quindi quella memoria in più potrebbe servirmi, almeno credo!
Fossi in te aspetterei l'uscita di mantle per decidere, ma se proprio vuoi nvidia ben venga una 770

Pubblicità
Pubblicità
Indietro