DOMANDA UPGRADE Pc compatto, consigli per gli acquisti

Renny87

Nuovo Utente
115
6
Salve a tutti,
Il Pc in questione è un preassemblato Hp compatto.
Non pretendo troppo dal mio pc, senno' opterei per un nuovo acquisto, per ora mi accontento di poco e di spendere poco, poichè sto già spendendo tanto tra reflex e accessori.
Ovviamente i problemi sono aumentati proprio con l arrivo della reflex e l elaborazione di foto e video Hd.
Il pc va in tilt anche alla sola visione di piccoli video hd online es. Youtube, figuriamoci con i video fatti dalla reflex.
Veniamo al sodo, io voglio elaborare foto e video, uso Magix video deluxe, riesco già a farlo, ci metto un po' di più ma per ora va bene, vorrei solo migliorare un po' la situazione e pensavo all' Upgrade della Ram e l inserimento di una scheda video Hd.

Vi elenco le caratteristiche del mio pc:
CPU: Intel Core 2 Duo E4500, socket 775 LGA
Scheda Madre: FOXCONN Irvine, Chipset GeForce 7100/ nForce 630i
Ram: DDR2 2 Gb (2x1) Channel Single 333 Mhz PC2-5300
Scheda video integrata 128 Mb
Alimentatore, credetemi è stata un impresa riuscrire a leggere l etichetta, credo sia 150/160 W
Lo so è una ciofeca.

Come ram ho visto queste su ebay: Memoria RAM 4GB(2X2GB) DDR2-800MHz PC2-6400 240 PIN Desktop Dimm AMD PC2-6400U | eBay

Grazie mille a tutti per le future risposte
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ciao,
per 15€ di ram a mio avviso la puoi anche prendere, però per il resto non conviene per niente metterci mano.
E' troppo vecchio e anche mettendo una vga dedicata saresti poi limitato dal processore, ti consiglio di stringere i denti e cambiare tutto appena puoi.
 

Renny87

Nuovo Utente
115
6
ma una scheda hd giusto per far partire i filmati mi basterebbe, possibile che la cpu non ce la farebbe?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
ma una scheda hd giusto per far partire i filmati mi basterebbe, possibile che la cpu non ce la farebbe?

Puoi vedere di prendere una r7 240 o una gt 730 (entrambe GDDR5) ma a mio avviso sono soldi buttati perchè un pentium G3220 con grafica integrata già farebbe al caso tuo. Però richiederebbe chiaramente il cambio di tutto senza contare che essendo un compatto rischi che poi la scheda madre abbia un formato particolare.
Inoltre quelle vga consumano, già il tuo alimentatore è vecchio e magari neanche di grande qualità. Non so mica se regge una vga dedicata seppur piccola..
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!