DOMANDA Upgrade pc cambio processore?

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
L' i7 4790K oltre a costare oltre le 300 pagnotte.. ha un po di frequenza in più va un po di più come architettura e l'hypertreading che se vuoi fare rendering in 4k ti darà una manona... ma se devi giocare sono più di impaccio come guadagno..

Vuoi buttar via 500 pagnotte per una 797 di buona qualità ed un i7 4790K accomodati di gente che butta via i soldi ne vedo tanta.. ma ti andra praticamente uguale a quello che hai in gaming! perché è la 760 che ti limita..

- - - Updated - - -

Se vuole comprare un inutile i7 visto il processore che ha già non credo che la spesa lo disturbi.. meglio la GTX970 più nuova come architettura meno energivora, in oltre ci sono più giochi ottimizzati per nvidia.. e in più anche se non è la vita ha il supporto hardware al physic.
nono non è che lo voglio assolutamente comprare..infatti io adesso ho un budget limitato (350/400) euro..per questo chiedo a voi che ve ne intendete di piu..ho però chiesto anche ad amici e loro mi dicono che l'i 5 non è niente di che invece voi mi dite che è un buon processore per questo mi son venuti dubbi..a me non interessa giocare a tutti in giochi in super ultra ecc mi interessa che vada fluido tutto qui..infatti io non spenderò mai piu di 300 euro per un singolo pezzo a meno che non sia la scheda video..anche perchè di questi tempi spendere tanti soldi non è molto da furbi
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
L' i7 4790K oltre a costare oltre le 300 pagnotte.. ha un po di frequenza in più va un po di più come architettura e l'hypertreading che se vuoi fare rendering in 4k ti darà una manona... ma se devi giocare sono più di impaccio come guadagno..

Vuoi buttar via 500 pagnotte per una 797 di buona qualità ed un i7 4790K accomodati di gente che butta via i soldi ne vedo tanta.. ma ti andra praticamente uguale a quello che hai in gaming! perché è la 760 che ti limita..

- - - Updated - - -


nono non è che lo voglio assolutamente comprare..infatti io adesso ho un budget limitato (350/400) euro..per questo chiedo a voi che ve ne intendete di piu..ho però chiesto anche ad amici e loro mi dicono che l'i 5 non è niente di che invece voi mi dite che è un buon processore per questo mi son venuti dubbi..a me non interessa giocare a tutti in giochi in super ultra ecc mi interessa che vada fluido tutto qui..infatti io non spenderò mai piu di 300 euro per un singolo pezzo a meno che non sia la scheda video..anche perchè di questi tempi spendere tanti soldi non è molto da furbi

Guarda, hai chiesto consiglio a noi e noi te l'abbiamo dato.. Secondo me i tuoi amici vanno a nome... certo un 4790K va di più, ma non hai modo di sfruttarlo in gaming vistio che l'hypertreading in gaming da più svantaggi che vantaggi.. Se segui il consiglio dei tuoi amici esaurirai il tuo budget continuando a giocare male perchè la vga di fascia medio bassa ti limita.

Con questo io chiudo qui il consiglio te l'abbiamo dato.. adesso sta a te decidere a chi dare ascolto.
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Guarda, hai chiesto consiglio a noi e noi te l'abbiamo dato.. Secondo me i tuoi amici vanno a nome... certo un 4790K va di più, ma non hai modo di sfruttarlo in gaming vistio che l'hypertreading in gaming da più svantaggi che vantaggi.. Se segui il consiglio dei tuoi amici esaurirai il tuo budget continuando a giocare male perchè la vga di fascia medio bassa ti limita.

Con questo io chiudo qui il consiglio te l'abbiamo dato.. adesso sta a te decidere a chi dare ascolto.
va bene..grazie a tutti per le risposte..siete stati gentilissimi..buona giornata:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili