DOMANDA Upgrade pc/build full gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

peak.

Nuovo Utente
2
0
Salve, circa un paio di anni fa assemblai il mio pc da gaming con i seguenti componenti:

Scheda Madre: MSI Z370 Gaming Plus
Case: Cooler Master MasterBox Lite (purtroppo non riesco a trovare il modello specifico, comunque ha 3 ventole sulla parte anteriore ed una su quella posteriore)
Processore: Intel i3-8100
Scheda video: Zotac Geforce Gtx 1050 Ti Oc Edition
Dissipatore: Stock Intel
Alimentatore: Corsair VS 450W
Ram: 2x4gb HyperX Fury DDR4
HDD: Barracuda 1TB
Monitor: BenQ XL2411P 144hz


Ho deciso, come da titolo, di fare un upgrade alla mia configurazione, il budget non mi interessa, sottolineo però che in futuro acquisterò un monitor a 240hz, quindi vorrei un setup soprattutto in base a questo.
Il pc mi servirà solo ed unicamente per il gaming, nient'altro.
Pensavo di prendere un I9-9900k come processore, per il resto invece non mi sono fatto idee, ho solamente spulciato in giro qualche scheda video, ma sono piuttosto confuso.


Che configurazione scegliereste voi, considerando di ambire al gaming a 240hz?
Potrei salvare qualche pezzo dalla mia attuale configurazione? (credo solo il case, ma essendo ignorante in materia, meglio chiedere)


Grazie anticipatamente per le eventuali risposte
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ciao
Se non sei un gamer Esports non ti serve a nulla un monitor da 244hz uno da 144hz è piu che sufficente, qual è il tuo budget?
 
  • Mi piace
Reazioni: peak.
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Ma per gaming a 240hz intendi nei giochi Esport? O nei giochi tripla A ? Perché nel primo caso a meno che non sei un pro player professionista non ti serve a nulla , nel secondo caso ti serve ancora meno un monitor 240hz.

Io rimarrei su una build per il 144hz , poi sarebbe utile sapere l'alimentatore che modello è precisamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: peak. e Ninja_01

peak.

Nuovo Utente
2
0
Ciao
Se non sei un gamer Esports non ti serve a nulla un monitor da 244hz uno da 144hz è piu che sufficente, qual è il tuo budget?
Ciao, non ho un vero e proprio budget, ho intenzione di spendere il necessario per una configurazione il più stabile possibile.
Per quanto riguarda il monitor, mi serve nello specifico per Fortnite competitive, a tal proposito avevo optato per un 240hz.
Post unito automaticamente:

Ma per gaming a 240hz intendi nei giochi Esport? O nei giochi tripla A ? Perché nel primo caso a meno che non sei un pro player professionista non ti serve a nulla , nel secondo caso ti serve ancora meno un monitor 240hz.

Io rimarrei su una build per il 144hz , poi sarebbe utile sapere l'alimentatore che modello è precisamente.
Ciao, intendo solo eSport, niente giochi tripla A, l'alimentatore attuale è un Corsair VS450W, aggiorno la discussione.
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Anche un 144hz va bene,Il monitor in tuo possesso è assolutamente da cambiare io personalmente non giocherei mai con un pannello TN ti consiglio questo LG, come CPU prendi un 3600 che se ci devi solo giocare basta, mentre come GPU prendi questa, ho notato che manca l SSD nella tua configurazione prendi questo è mettici il SO, i file più importanti e magari anche il tuo gioco preferito, come dissipatore devi per forza cambiarlo perché quello della intel come facilmente intuibile non è compatibile questo è ottimo, se puoi cambia anche alimentatore con questo Seasonic.
Con questa build noterai un salto di qualità rispetto alla precedente perché puoi giocare in 2k a 144hz maxxato
 
Ultima modifica:

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Salve, circa un paio di anni fa assemblai il mio pc da gaming con i seguenti componenti:

Scheda Madre: MSI Z370 Gaming Plus
Case: Cooler Master MasterBox Lite (purtroppo non riesco a trovare il modello specifico, comunque ha 3 ventole sulla parte anteriore ed una su quella posteriore)
Processore: Intel i3-8100
Scheda video: Zotac Geforce Gtx 1050 Ti Oc Edition
Dissipatore: Stock Intel
Alimentatore: Corsair VS 450W
Ram: 2x4gb HyperX Fury DDR4
HDD: Barracuda 1TB
Monitor: BenQ XL2411P 144hz


Ho deciso, come da titolo, di fare un upgrade alla mia configurazione, il budget non mi interessa, sottolineo però che in futuro acquisterò un monitor a 240hz, quindi vorrei un setup soprattutto in base a questo.
Il pc mi servirà solo ed unicamente per il gaming, nient'altro.
Pensavo di prendere un I9-9900k come processore, per il resto invece non mi sono fatto idee, ho solamente spulciato in giro qualche scheda video, ma sono piuttosto confuso.


Che configurazione scegliereste voi, considerando di ambire al gaming a 240hz?
Potrei salvare qualche pezzo dalla mia attuale configurazione? (credo solo il case, ma essendo ignorante in materia, meglio chiedere)


Grazie anticipatamente per le eventuali risposte
Post unito automaticamente:
Io per non spendre molto prenderei un 9600kf, una 2070s e un bel focus gx550 e sei a posto ovviamente con un 1440p 144hz, cambia quel case che è davvero una scatola infernale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili