Upgrade pc budget 300-400 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Raskash

Utente Attivo
216
10
Salve ragazzi vi scrivo poiché avrei bisogno di qualche consiglio per effettuare un upgrade al mio pc,è già da un po che volevo farlo ma ho sempre temporeggiato per mancanza di fondi lol,ma ora potrei riuscire ad effettuare questo benedetto upgrade,
La mia build attuale è la seguente:
Ssd:Samsung 860 Evo
Hdd:western digital blue 1tb
Cpu: amd fx 8320
Mobo: asus m5a97 r2.0
Alimentatore: antec neo eco 620
Ram: hyper x 8 gb 2133 mhz
Dissipatore: rajintek ereboss
Case: Zalman z11 Neo
Scheda video: R9 280x trix vapor x OC edition

Per il momento l'upgrade riguarda Ram,Cpu e Mobo

In particolare ho già acquistato le ram qualche mese fa,le g skill trident z 2x8gb da 3000 mhz,invece per quanto riguarda la cpu sarei orientato a prendere un ryzen 5 2600x mentre per la mobo stavo pensando di prendere la gigabyte aorus b450 pro che da quanto mi pare di aver letto dovrebbe supportare i 3000 mhz di frequenza delle Ram,volevo appunto sapere da voi se ci fossero magari altre mobo buone ma comunque un po' meno costose dell'aorus.
Inoltre ho un tra questione anche se non so se sia giusto parlarne in questo thread,i miei pezzi del pc che andrei a sostituire li vorrei passare a mia madre in modo tale che possa usufruire di un pc fisso anche lei,chiaramente per lei l'utilizzo principale è scrivere documenti al pc,mail e guardare video su yt pertanto avevo pensato di prendere una scheda video abbastanza economica stesso discorso per l'alimentatore in particolare avevo messo occhio su questi:
Corsair VS450 Alimentatore da 450 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero https://www.amazon.it/dp/B0781G4R35/?tag=tomsforum-21

ZOTAC GeForce GT 710 1GB DDR3 ZT-71301-20L DVI-D + HDMI + VGA, PCI-E 2.0, Scheda Video https://www.amazon.it/dp/B01AZ7W76W/?tag=tomsforum-21

Chiaramente devo ancora vedere se effettivamente la scheda video sia compatibile con la mia vecchia mobo voi avete consigli anche per qualche case magari sempre di fascia molto economica ?
Grazie ancora in anticipo per l'aiuto
 

Meumego

Nuovo Utente
113
22
Salve ragazzi vi scrivo poiché avrei bisogno di qualche consiglio per effettuare un upgrade al mio pc,è già da un po che volevo farlo ma ho sempre temporeggiato per mancanza di fondi lol,ma ora potrei riuscire ad effettuare questo benedetto upgrade,
La mia build attuale è la seguente:
Ssd:Samsung 860 Evo
Hdd:western digital blue 1tb
Cpu: amd fx 8320
Mobo: asus m5a97 r2.0
Alimentatore: antec neo eco 620
Ram: hyper x 8 gb 2133 mhz
Dissipatore: rajintek ereboss
Case: Zalman z11 Neo
Scheda video: R9 280x trix vapor x OC edition

Per il momento l'upgrade riguarda Ram,Cpu e Mobo

In particolare ho già acquistato le ram qualche mese fa,le g skill trident z 2x8gb da 3000 mhz,invece per quanto riguarda la cpu sarei orientato a prendere un ryzen 5 2600x mentre per la mobo stavo pensando di prendere la gigabyte aorus b450 pro che da quanto mi pare di aver letto dovrebbe supportare i 3000 mhz di frequenza delle Ram,volevo appunto sapere da voi se ci fossero magari altre mobo buone ma comunque un po' meno costose dell'aorus.
Inoltre ho un tra questione anche se non so se sia giusto parlarne in questo thread,i miei pezzi del pc che andrei a sostituire li vorrei passare a mia madre in modo tale che possa usufruire di un pc fisso anche lei,chiaramente per lei l'utilizzo principale è scrivere documenti al pc,mail e guardare video su yt pertanto avevo pensato di prendere una scheda video abbastanza economica stesso discorso per l'alimentatore in particolare avevo messo occhio su questi:
Corsair VS450 Alimentatore da 450 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Nero https://www.amazon.it/dp/B0781G4R35/?tag=tomsforum-21

ZOTAC GeForce GT 710 1GB DDR3 ZT-71301-20L DVI-D + HDMI + VGA, PCI-E 2.0, Scheda Video https://www.amazon.it/dp/B01AZ7W76W/?tag=tomsforum-21

Chiaramente devo ancora vedere se effettivamente la scheda video sia compatibile con la mia vecchia mobo voi avete consigli anche per qualche case magari sempre di fascia molto economica ?
Grazie ancora in anticipo per l'aiuto
Se il pc funziona, quindi senza urgenza di upgrade, aspetta i nuovi ryzen in ipotetica uscita a luglio!

Come case io darei quello attuale a tua mamma e ne prenderei un altro di nuova uscita che abbia migliore air flow.
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

Raskash

Utente Attivo
216
10
Se il pc funziona, quindi senza urgenza di upgrade, aspetta i nuovi ryzen in ipotetica uscita a luglio!

Come case io darei quello attuale a tua mamma e ne prenderei un altro di nuova uscita che abbia migliore air flow.

Purtroppo il pc suo vecchio in pratica è morto quindi c'è bisogno di un upgrade immediato,per quanto riguarda il case ci penserò,per ora al limite utilizzo il case di mia madre per lei e io mi tengo il mio, per quanto riguarda la mobo che ho scelto va bene? O ci sono soluzioni migliori? Sempre sulla stessa fascia di prezzo
 
U

Utente 125751

Ospite
Purtroppo il pc suo vecchio in pratica è morto quindi c'è bisogno di un upgrade immediato,per quanto riguarda il case ci penserò,per ora al limite utilizzo il case di mia madre per lei e io mi tengo il mio, per quanto riguarda la mobo che ho scelto va bene? O ci sono soluzioni migliori? Sempre sulla stessa fascia di prezzo

Ciao.

Come da regolamento devi inserire nel titolo il budget in euro (**).

I Corsair VS vanno evitati perchè sono pessimi alimentatori.
Tieniti tu quei componenti. Poi quando sarà farai un upgrade e se non ti serviranno li vendi. Non ha senso e non è una buona idea dare quel processore etc... a tua madre considerando le caratteristiche tecniche e l' uso che ne fa del pc.

Elenca la configurazione completa del suo pc compreso il modello del monitor.
Quali sono i componenti morti? Non posso esserne sicuro però non credo che tutto il pc sia morto.
** Qual'è il budget in euro per sistemare il pc di tua madre o/e fare un upgrade? Serve la cifra numerica.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Raskash

Utente Attivo
216
10
Ciao.

Come da regolamento devi inserire nel titolo il budget in euro (**).

I Corsair VS vanno evitati perchè sono pessimi alimentatori.
Tieniti tu quei componenti. Poi quando sarà farai un upgrade e se non ti serviranno li vendi. Non ha senso e non è una buona idea dare quel processore etc... a tua madre considerando le caratteristiche tecniche e l' uso che ne fa del pc.

Elenca la configurazione completa del suo pc compreso il modello del monitor.
Quali sono i componenti morti? Non posso esserne sicuro però non credo che tutto il pc sia morto.
** Qual'è il budget in euro per sistemare il pc di tua madre o/e fare un upgrade? Serve la cifra numerica.
Giusto si hai ragione scusami,allora ho modificato anche il titolo del post,il budget che ho a disposizione è appunto sui 300-400€ però questo considerando gli eventuali componenti che dovrei comprare per mia madre,per quanto riguarda il suo vecchio pc secondo me i componenti che non funzionano più bene sono processore e penso anche che abbia poca ram perché per fare le operazioni fondamentali impiega tantissimo tempo,in generale i componenti non li so in modo specifico e appena torno a casa ve li elencherò in caso,per ora comunque penso che ciò di cui necessiti sia cambiare completamente il blocco scheda madre + componenti,
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
400 euro sia per i tuoi componenti che per quelli di tua madre ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Stai strettino con 400 euro....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili