Upgrade PC 300/400€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Bertotsk

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti.
Il mio pc attuale è stato assemblato circa 3 anni fa (se ben ricordo) e non mi ha dato particolari problemi con giochi tipo fifa, skyrim, nba e altri simulativi anche perchè non ho mai usato settaggi ultra. Purtroppo i giochi più recenti tipo AC riusciva a farli girare ma erano pressochè ingiocabili. Quindi stavo pensando di fare un upgrade, sperando che non sia tutto da buttare :cry:, di vari componenti.
Di seguito la mia configurazione attuale


Scheda madre: ASUSTeK P8B75-M
Cpu: Intel Core i3 2120
RAM: Kingstone ddr3 2x2gb
Scheda Video: Nvidia Geforce GT 630 2GB
Case: Cooler master Elite 330U
Alimentatore: CP650W

Come budget dipende un pò da quanti pezzi secondo voi vanno sostituiti ma l'idea base era sui 300/400€ con un possibile sforzo ad aumentarlo.

Il mio obiettivo è costruire un pc con il quale giocare principalmente oltre a varie attività classiche(navigare, office, ecc) e non sono particolarmente affascinato dalla grafica ultramegaiper :hihi: e farlo durare perlomeno un paio d'anni.

Grazie mille
 
D

deleted_271768

Ospite
Potresti investire 290€ per cambiare GPU (MSi GTX 960 Gaming 2G), aggiungere un altro banco di RAM da 4 GB e un alimentatore migliore (Thermaltake Munich/Hamburg). Metto una GTX perché le Radeon richiedono una CPU potente per andare al massimo della loro forma, le GTX meno. Poi raccoglierai altri soldi per cambiare processore e scheda madre, perché per ora l'i3 2120 è un pò scarsino però fa più pietá la scheda video XD
Cambi quando raccimoli sulle 170€ aggiungi quelli rimasti da questi 400 e cambi mobo e CPU. E con la 960 per ora puoi maxare i dettagli senza esagerare con i filtri, tranne nei giochi fatti coi piedi (Ubisoft... Assassin's Creed...)
E avrai il pc come nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bertotsk

Bertotsk

Nuovo Utente
2
0
Grazie mille :D
intanto vedo di aggiornare la gpu alimentatore e ram poi appena riesco, come tu mi hai suggerito, cambio le altre parti del pc che non ho toccato :lol:
Hai qualche consiglio su mobo e cpu da acquistare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili