DOMANDA Upgrade Pc 2014

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Vidar81

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ,purtroppo un cattivo temporale ha fulminato la mia scheda video e la Mob.
In primo momento non cambierò la Cpu quindi cerco consigli per i due componenti sopra elencati e perche ' no un bel case più innovativo
Grazie!

I5 4600K
MOB:Asus Maximus Ranger
VGA:770 gtx Nvidia
RAM :Corsair vengeance 2x8GB
SSD:Samsung EVO
PSU XFX xtr Modulare 650W
Case Zalman Mid tower plus
Monitor :BENQ XL 2411z
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Quella CPU non esiste :skept:

Supponendo che sia comunque un quattromilaqualcosa serve direi di cercare la mobo socket H3 che la supporti e che costi meno, anche usata, perché essendo un vecchio socket trovare qualcosa di buono non è proprio facile.

Che la CPU, l'alimentatore eccetera siano ancora funzionanti è una certezza?

Per "innovativo" riguardo al case che intendi? E la priorità qual è? Hai problemi con le dimensioni o magari ti serve il più possibile silenzioso o con tanto spazio per dischi etc?

Il budget qual è?
 
  • Mi piace
Reazioni: Vidar81

Vidar81

Nuovo Utente
2
0
Quella CPU non esiste :skept:

Supponendo che sia comunque un quattromilaqualcosa serve direi di cercare la mobo socket H3 che la supporti e che costi meno, anche usata, perché essendo un vecchio socket trovare qualcosa di buono non è proprio facile.

Che la CPU, l'alimentatore eccetera siano ancora funzionanti è una certezza?

Per "innovativo" riguardo al case che intendi? E la priorità qual è? Hai problemi con le dimensioni o magari ti serve il più possibile silenzioso o con tanto spazio per dischi etc?

Il budget qual è?

Hai ragione 4590k
Comunque a questi punti se proprio devo cambiare vado sui Socket nuovi cambiando quindi pure la CPU ( magari un i5 9600k?)

La scheda sono tendente a prendere una MSI 1060 gtx 6gb che ne dici?

Mi rimane la Mobo e si la Psu funziona con certezza ho fatto vari test su un altro PC

Budget 600/700
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Hai ragione 4590k
Comunque a questi punti se proprio devo cambiare vado sui Socket nuovi cambiando quindi pure la CPU ( magari un i5 9600k?)

La scheda sono tendente a prendere una MSI 1060 gtx 6gb che ne dici?

Mi rimane la Mobo e si la Psu funziona con certezza ho fatto vari test su un altro PC

Budget 600/700
La 1060 va bene solo nell'usato al giusto prezzo ormai è stata superata.
Visto il budget secondo me si potrebbe fare un bel cambio passando a ryzen 3xxx magari vendendo i vecchi componenti così da avere ancora più budget.
 
  • Mi piace
Reazioni: Vidar81

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Gio22

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Una cosa così?

222€ CPU

89€ RAM (compatibilità CERTA con Ryzen 3000 senza fare niente)

115€ Mobo (se non arriva con il bios nuovo ce lo puoi mettere da chiavetta anche se ancora non riconosce la CPU)

220€ VGA

Totale ~650
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili