• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Upgrade parziale o totale??? Normal Gaming low cost

• Autore discussione Autore discussione Honir
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Honir

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao a tutti,
ho recentemente scoperto che mi è partita la vecchia scheda video, che, nonostante l'età andava bene..ora mi chiedevo se mi conveniva cambiare solamente la scheda video o anche altri pezzi, dato che in ogni caso volevo fare l'aggiunta di un SSD e cambiare magari anche l' HDD dato che è vecchiotto pure lui... Come pretese, sono quieto, nulla di esagerano, con costi contenuti, nulla di superfluo per l'uso che ne faccio. Come giochi da prendere in considerazione sono sempre i soliti WoW, DOTA, Battlefield.. NON pretendo di giocare ad ultra, basta avere grafica decente e fps buoni, nulla di più :)

Consigli??? Prezzi ridotti grazie !! Se possibile datemi varie opzioni, sopratutto di cambio componentistica parziale !!

CPUIntel E 8500 Dual Core 3,16 Ghz
MainboardAsus P5QL-E
RAM2X2 Gb DDR2 800Mhz Kingstone
Hard Disk500 Gb Barracuda 31 Mb
Scheda VideoATI HD4870 1Gb Gddr5 Pci-ex
Scheda Audio-
Monitor16:9 (Samsung SyncMaster 2033hd)
AlimentatoreTecnoware 650W
Sistema OperativoWindows 7
Case Mid Tower Coolermaster

Non so perchè ma lo immaginavo ahahah !

D'altronde è vecchietto, ha 5 anni praticamente

mmm ,sicuramente non più di 1000.... penso sugli 800 o poco più, tutto compreso. Escluso video ovviamente

Case possibilmente con finestra, c'era il 300R a buon prezzo, ma ho notato che ora è esagerato per me (finestrato 30 euro in più del normale...)

Ultima modifica:
con poco più di 800 puoi valutare a questa configurazione:
cpu i5 4670 (190€)
scheda asrock h87 performance (75€)
scheda video gtx 760 (210€)
dissipatore hyper 212 evo (30€)
ram crucial ballistix 2x4gb (65€)
alimentatore xfx 550 (60€)
hard disk caviar blue 1TB (50€)
ssd Samsung 840 evo 120gb 80€
case cooler master haf 912 plus (75€)
totale 835 €

cpu i5 4670 (190€)
totale 835 €

I prezzi da dove li hai presi ? Dalla chiave ?

cpu i5 4670 (190€)
totale 835 €

Ti ringrazio per ora.. vediamo se anche qualche altro lettore ha idee o consigli da darmi sul rig :)

- - - Updated - - -

Nessun'altro ??

Up
Andrei con la configurazione di manuel:sisi:

modifico la mia configurazione, tolgo ssd a favore di una vga più potente così si risparmiano anche 10€ :ok:
cpu i5 4670 (190€)
scheda video gtx 770 (280€)
totale 825 €

Andrei con la configurazione di manuel:sisi:
Grazie mille

- - - Updated - - -

modifico la mia configurazione, tolgo ssd a favore di una vga più potente così si risparmiano anche 10€ :ok:
cpu i5 4670 (190€)
scheda video gtx 770 (280€)
totale 825 €
In caso volessi un SSD decente anche da 100 GB o simile, giusto per installarci l'OS e programmi di editing, andrebbe bene quello da te consigliato giusto? SSD fondamentale serve per migliorare la velocità dell'OS e per programmi di editing vero?
Grazie ancora ad entrambi

Grazie mille

- - - Updated - - -

In caso volessi un SSD decente anche da 100 GB o simile, giusto per installarci l'OS e programmi di editing, andrebbe bene quello da te consigliato giusto? SSD fondamentale serve per migliorare la velocità dell'OS e per programmi di editing vero?
Grazie ancora ad entrambi

si ssd va bene quello consigliato prima e il suo compito principale è quello di rendere più reattivo tutto il sistema

si ssd va bene quello consigliato prima e il suo compito principale è quello di rendere più reattivo tutto il sistema
Quindi si installerebbe l'OS e giusto qualche altro programma, bene bene.
Grazie ancora per ora... Vedo in altri post che in molti consigliano le tue proposte, ottima cosa :)

Non solo programmi di editing ma più in generale tutti i programmi e/o giochi che utilizzi più frequentemente o di cui hai bisogno un tempo di accesso più veloce. Per quanto riguarda la scelta vai tranquillo con il Samsung evo da 120gb, installi Windows office e altri programmi ma occhio a non riempirlo del tutto. Inoltre sul forum ci sono delle guide che ti permettono di impostare delle cose per aumentarne l'efficienza e la vita dell'ssd stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro