UPGRADE o REBUILD? Questo é il dilemma!

• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
35,971
15,609
CPU
Intel Core i7 10700k
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
Asus Z490 TUF Plus (wifi)
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
GPU
EVGA RTX 3080 XC3 Ultra Gaming
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 2.Asus VS228
PSU
Corsair HX750i
Case
Sharkoon TG5 RGB
Periferiche
Quisan Magicforce 108 tasti Switch Brown
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 10 Pro
A mio parere , la build che hai ora non è ancora così scarsa da mandarla in pensione. L'unica cosa che cambierei è la gpu , potresti pensare ad una 5600xt/5700 oppure ad una 2060/2060s

Con la ascheda madre che ha è un pò economica per quei processori

• Like
Reactions: RaffyBija
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Con la ascheda madre che ha è un pò economica per quei processori

Si , infatti non ho parlato di processori forse hai letto male , per me può tenere tutto così (con il 2600) e cambiare solo gpu , può tranquillamente andare avanti almeno per un'altro anno magari scalando un pò il dettaglio al bisogno. Tempo che si stabilizzano prezzi e disponibilità , e poi può pensare ad una build nuova da zero , magari saranno anche già uscite nuove cpu e gpu.

Perchè io una 3060 su quel sistema non la metterei , sarebbe un pò sbilanciata la config.

• Like

RaffyBija

Utente Attivo
170
22
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Artic freezer 7 pro
Scheda Madre
ASrock B450M PRO4-F
RAM
G-Skill Aegis 16GB 3000Mhz
GPU
Sapphire Radeon rx 580 nitro +
PSU
BeQuiet system power 9 500W
Case
Master case MB510L
Grazie mille @iikari999 @Cibachrome e @Seven84 per la risposta. Avete dato conferma al mio "piano"😅.
Sono consapevole della situazione, e per questo non vado di fretta e ne tanto meno mi urge. Le mie intenzioni erano proprio quelle di fare l'upgrade pian piano, un pezzo alla volta.
Post automatically merged:

Una domanda ... Ma una volta presa una scheda Nvidia dovró cambiare anche monitor e prendere un gsync o adrei comunque bene con quello mio attuale freesync???

U

Utente cancellato 380752

Ospite
Una domanda ... Ma una volta presa una scheda Nvidia dovró cambiare anche monitor e prendere un gsync o adrei comunque bene con quello mio attuale freesync???

Da quel che so , se utilizzi il DP dovrebbe funzionare ugualmente senza problemi. Dal 2019 Nvidia ha reso compatibili le Geforce anche con il Freesync , quindi il tuo monitor va bene.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Like

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Quale crypto per il futuro?

• Bitcoin

Voti: 37 54.4%
  • Ethereum

Voti: 25 36.8%
  • Cardano

Voti: 13 19.1%