Upgrade o Pc Nuovo?

Pubblicità

meomao

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un consiglio. Uso il PC soprattutto per giocare (a parte l'utilizzo standard come internet, world etc. etc.). Di solito cambio il PC ogni 2 anni. Sono quasi arrivato alla scadenza e mi chiedevo se in questo caso poteva avere senso fare un update invece di cambiare l'intero sistema. Non è soltanto un problema di budget... diciamo che prima di spendere questi 1000/1200 € (monitor escluso) volevo vedere se invece c'era modo di upgradare il pc per dargli un altro paio di anni di vita.

Allora il mio sistema è questo:

Mainboard: ASUS M2N-E con Audio Soundmax HD Integrato.
CPU: AMD Athlon 64 x2 4200 Ghz
Scheda Video: NVIDIA GeForce 7900 GS 256 MB
RAM: 2GB DDR2
Hard Disk:WESTERN DIGITAL 232 GB

Secondo voi con un upgrade è possibile usare per un altro paio di anni questo computer considerato che lo uso soprattutto per giocare? Oppure i cambiamenti richiesti sarebbelo tali e tanti da rendere l'upgrade non conveniente? A quel punto aspetterei dopo natale e mi farei un computer tutto nuovo.

Ciao e grazie!

Secondo me cambiare processore e scheda video basterebbe per un altro anno almeno. Intanto la nuova architettura intel i7(nehalem) dovrebbe essere pronta, cosi' avrai un pc piu' nuovo, visto che il socket adesso cambiera'.

Come scheda video puoi prendere una ati hd4850 e come processore tipo 5600 che la tua scheda madre dovrebbe supportare. In totale sarebbero circa 220/250€.

Grazie mille per la risposta velocissima. In realtà anch'io speravo che potesse bastare l'update di CPU+Scheda video. Per la scheda video ok. La mia scheda madre supporta i socket AM2 dunque nel caso pensavo direttamente a un 6400. Mi chiedo soltanto se poi fare questo upgrade non mi comporti dei problemi di alimentazione. Nel caso dovrei cambiare proprio il case e allora sarei da capo :D.

Cmq grazie per la dritta sui nuovi processori Intel. In effetti se facessi un computer nuovo non farei più la AMD (e non prenderei più una scheda madre con audio integrato :D ).

Grazie mille per la risposta velocissima. In realtà anch'io speravo che potesse bastare l'update di CPU+Scheda video. Per la scheda video ok. La mia scheda madre supporta i socket AM2 dunque nel caso pensavo direttamente a un 6400. Mi chiedo soltanto se poi fare questo upgrade non mi comporti dei problemi di alimentazione. Nel caso dovrei cambiare proprio il case e allora sarei da capo :D.

Cmq grazie per la dritta sui nuovi processori Intel. In effetti se facessi un computer nuovo non farei più la AMD (e non prenderei più una scheda madre con audio integrato :D ).
Dimenticavo, che alimentatore hai?

L'alimentatore... onestamente non ne ho idea!

Non perchè non ci abbia provato. Non riesco a vedere il modello se apro il case. E onestamente ho perso il preventivo del PC. Dunque non ti saprei dire.

L'alimentatore... onestamente non ne ho idea!

Non perchè non ci abbia provato. Non riesco a vedere il modello se apro il case. E onestamente ho perso il preventivo del PC. Dunque non ti saprei dire.
Sull'alimentatore dovrebbe esserci un adesivo. Segnati la potenza totale(tipo 500W/600W...) e l'amperaggio sulle varie linee(tipo 12v 20A, oppure sono numerate, tipo 12v1 20A, 12v2 20A). O fai semplicemente una foto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro