Upgrade o nuovo pc?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gesuchristopher

Nuovo Utente
4
1
Ciao a tutti. Ho un pc assemblato nel 2015 che uso per gaming. Ultimamente sto trovando diverse difficoltà anche in giochi relativamente leggeri, frequenti cali di fps. Ora la mia domanda è questa: tirare avanti ancora un po’ (la cpu la trovo ancora ottima) aggiungendo ram e cambiando vga, oppure cambiare tutto con mobo+cpu+ram+vga?

Questi sono i componenti.
CPU: i7 4770k (mai overclockato)
Dissi: Coolermaster (non so il modello)
RAM: Gskill 8gb DDR3 1600
VGA: Gtx 760 4gb
Alimentatore: Vultech GS-750R
HD: 2tb
 

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
ciao
io ti consiglio di fare un upgrade di cpu+mobo+ram+vga, se puoi ti consiglio di aspettare l' uscita dei ryzen 4000 e schede nvidia 3000. quale il tuo monitor?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Dipende da quanto budget hai. A seconda del monitor (come giustamente dice Ninja) ed a seconda se intendi cambiarlo, si potrà valutare meglio.
Nell'insieme comunque sia dovresti anche aggiungere altri 8gb di ram, cambiare alimentatore e vga con una 1650s almeno. Un ssd inoltre migliorerebbe nettamente qualsiasi operazione rendendo il pc più reattivo.
Se intendi mantenere il monitor e quest'ultimoè un 1080@60 allora puoi già prendere la scheda video ed iniziare a godertela e poi cambiare il resto dei componenti più avanti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gesuchristopher

Gesuchristopher

Nuovo Utente
4
1
ciao
io ti consiglio di fare un upgrade di cpu+mobo+ram+vga, se puoi ti consiglio di aspettare l' uscita dei ryzen 4000 e schede nvidia 3000. quale il tuo monitor?
Ho un monitor Philips 1080p 60Hz, niente di particolare
Post unito automaticamente:

Dipende da quanto budget hai. A seconda del monitor (come giustamente dice Ninja) ed a seconda se intendi cambiarlo, si potrà valutare meglio.
Nell'insieme comunque sia dovresti anche aggiungere altri 8gb di ram, cambiare alimentatore e vga con una 1650s almeno. Un ssd inoltre migliorerebbe nettamente qualsiasi operazione rendendo il pc più reattivo.
Se intendi mantenere il monitor e quest'ultimoè un 1080@60 allora puoi già prendere la scheda video ed iniziare a godertela e poi cambiare il resto dei componenti più avanti.
Potrei cambiare VGA ed aggiungere altri 8gb di ram ed aspettare i nuovi Ryzen come consiglia Ninja. Per la RAM avevo messo in conto 80 euro per 2 banchi nuovi invece per alimentatore e vga non saprei. Cosa mi consigli per non creare bottleneck?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Non andrei ad investire troppo se comunque hai in mente di fare l'upgrade tra qualche mese con la nuova gen
Cerca quindi un altro o altri due banchi identici (a seconda di quanti già ne hai) ma valuta anche la possibilità di prendere intanto solo la vga https://www.amazon.it/gp/product/B0822KTDSX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi se puoi spendere poco
https://www.amazon.it/dp/B081WR32CW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi se puoi spendere qualcosa in più
Per l'alimentatore andre così https://www.amazon.it/gp/product/B079KG3TZ5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Gesuchristopher

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Ho un monitor Philips 1080p 60Hz, niente di particolare
Post unito automaticamente:


Potrei cambiare VGA ed aggiungere altri 8gb di ram ed aspettare i nuovi Ryzen come consiglia Ninja. Per la RAM avevo messo in conto 80 euro per 2 banchi nuovi invece per alimentatore e vga non saprei. Cosa mi consigli per non creare bottleneck?
se non hai intenzione di cambiare monitor e processore puoi mettere una 1650 super, o massimo una 1660 super ma con il monitor che hai per adesso non sfrutteresti gli fps ottenuti da quest'ultima
 
  • Mi piace
Reazioni: Gesuchristopher

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,470
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
se non hai intenzione di cambiare monitor e processore puoi mettere una 1650 super, o massimo una 1660 super ma con il monitor che hai per adesso non sfrutteresti gli fps ottenuti da quest'ultima
La 1660 s è scheda da fhd 60hz....
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho un monitor Philips 1080p 60Hz, niente di particolare
Post unito automaticamente:


Potrei cambiare VGA ed aggiungere altri 8gb di ram ed aspettare i nuovi Ryzen come consiglia Ninja. Per la RAM avevo messo in conto 80 euro per 2 banchi nuovi invece per alimentatore e vga non saprei. Cosa mi consigli per non creare bottleneck?

Ciao a te.

Fermo! Prima di tutto ti serve un alimentatore visto che ora non c'è l' hai. Al suo posto hai una bomba ad orologeria con i watt fake, che va portata all' isola ecologica oppure gettata nel cassonetto dei rifiuti.
Quanto puoi spendere max in euro per l' alimentatore? Parliamo di uno dei componenti fondamentali in un pc.
 

Gesuchristopher

Nuovo Utente
4
1
Ciao a te.

Fermo! Prima di tutto ti serve un alimentatore visto che ora non c'è l' hai. Al suo posto hai una bomba ad orologeria con i watt fake, che va portata all' isola ecologica oppure gettata nel cassonetto dei rifiuti.
Quanto puoi spendere max in euro per l' alimentatore? Parliamo di uno dei componenti fondamentali in un pc.
So già che l’alimentazione fa schifo, purtroppo nella mia città non sono molto bravi ad assemblare computer. La mia intenzione era prendere un alimentatore e una vga che posso sfruttare anche con le nuove cpu in uscita...
Post unito automaticamente:

se non hai intenzione di cambiare monitor e processore puoi mettere una 1650 super, o massimo una 1660 super ma con il monitor che hai per adesso non sfrutteresti gli fps ottenuti da quest'ultima
Non potrei azzardare una superiore? Rtx 2600 ad esempio?
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Vai di 1660 super piuttosto, a meno che tu non voglia provare qualche gioco con ray tracing con i limiti del caso! Ma se puoi spendere puoi valutare la cosa dato che hai in programma un upgrade. Magari più avanti ancora ti procuri un monitor migliore ;) Ma a maggior ragione cambia ali
E mi raccomando l'ssd!
 
  • Mi piace
Reazioni: Ninja_01

Gesuchristopher

Nuovo Utente
4
1
Allora potrei valutare un 1660super o una superiore. La RAM purtroppo non riesco a trovarla nemmeno usata ad un prezzo ragionevole. Per l’SSD avevo notato il Silicon Power. Per l’alimentatore scelgo il Be Quiet consigliato poco fa?
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Ninja_01

Utente Attivo
844
282
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI B450 A-PRO MAX
HDD
HDD Toshiba P300 3TB + Sabrent SSD 1TB
RAM
Crucial Ballistix 3600
GPU
EVGA 2080 Super Black Gaming 8GB
Monitor
LG Ultragear 27GL850-B
PSU
Seasonic Core 650W
Case
Phanteks Eclipse P400A
OS
Windows 10 home
Allora potrei valutare un 1660super o una superiore. La RAM purtroppo non riesco a trovarla nemmeno usata ad un prezzo ragionevole. Per l’SSD avevo notato il Silicon Power. Per l’alimentatore scelgo il Be Quiet consigliato poco fa?
sì il be quiet è un bellissimo alimentatore, anchio ti consiglio il silicon power che per adesso è l ssd che offre maggiore qualità-prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: Max_R

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili