DOMANDA Upgrade o Nuovo Pc?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jeko_0

Nuovo Utente
69
1
scusate se mi intrometto ma io consiglierei le crucial tactical ballistix, come RAM, che per un prezzo minore salgono ad una frequenza di 1866 MHz, se non sbaglio
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
- Su amazon la 4770 e la 4771 costano quasi uguale: se ci fosse una differenza di 50€, allora assolutamente i7 4770, se la differenza è di 20€ è da valutare, e se la differenza è sotto i 10€ meglio i7 4771
- Le RAM devono essere Cl9 (o migliori)
- Se devi fare rendering @MauZeta, puoi pensare di prendere una 770 2GB ed affiancarci una Quadro K600 (altri 160€). In questo caso ti consiglio due partizioni: una per il gaming e l'altra per l'editing. Altrimenti, per fare le cose più semplici, una 770 4GB
Rispondendo a @.Manuel., in gaming in FullHD per il momento andare oltre i 2GB è inutile: semmai avere una versione da 4GB potrà aiutare a caricare più filtri più avanti nel tempo, ma quando ci sarà bisogno realmente di 4GB per giocare a 1080p la 770 sarà abbastanza datata e sarà da cambiare con una più recente. Per l'editing dipende dall'attività: per saturare 4GB in editing a 1080p bisognerebbe utilizzare programmi di grafica 3D o comunque qualcosa che richieda maggior capienza :ok:

infatti in gaming ho scritto che le versioni da 2gb e 4 gb sono praticamente uguali e che i 4gb servirebbero solo perl'editing forse...la quadro k600 non serve a niente come quadro io intendevo almeno una k2000 come fascia bassa....

- - - Updated - - -

scusate se mi intrometto ma io consiglierei le crucial tactical ballistix, come RAM, che per un prezzo minore salgono ad una frequenza di 1866 MHz, se non sbaglio

si hai ragione però per portarle a quella frequenza bisognerebbe overcloccarle e lui non vuole fare overclock di nessun tipo...
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
infatti in gaming ho scritto che le versioni da 2gb e 4 gb sono praticamente uguali e che i 4gb servirebbero solo perl'editing forse...la quadro k600 non serve a niente come quadro io intendevo almeno una k2000 come fascia bassa....

Dipende, comunque, se il budget lo permette, perchè no :ok:
 

MauZeta

Nuovo Utente
17
0
@TheGian hai ragione, visto che al momento la differenza è così minima è meglio prendere la 4771. Per quanto riguarda la scheda video credo che prenderò la GTX 770 da 2GB, mi sembra un buon compromesso sia per lavorare che per giocare senza allontanarmi troppo dal budget. Se dovessi avere problemi con i 2 schermi, non è un problema lavorare solo su uno anche se si affolla un po' tutto, per giocare invece ne uso sempre solo 1 quindi nessun problema ;)

@
.Manuel. ecco, sulla RAM ora sono un po' confuso :grat: per quanto riguarda la scheda video invece, so che le Quadro sono ottime per lavorare, ma per ora non faccio lavori così professionali da prenderne una di fascia adatta allo scopo e poterne giustificare la spesa. L'unica differenza che potrò notare (arrivando da una HD 7750) è la possibilità di lavorare finalmente con una risoluzione adeguata in fase di composizione e fare "anteprima RAM" più reattive e fluide, rendering più veloci e nessuna preoccupazione di fondere tutto :asd:
Per i giochi finalmente potrei giocare anche agli ultimi titoli senza doverlo fare in finestra a 1280x720 che mi sembra un po' ridicolo (anche se meglio di nulla). Quindi insomma, con una configurazione del genere sarei già contento. Come dicevo, ho solo dubbi sulla RAM ora.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
come ram vanno bene entrambe controlla solo quale delle due abbia il cl minore e frequenza maggiore se fossero uguali prendi quelle che costano meno anche perchè sinceramente non mai sentito nessuno lamentarsi per le ram di qualsiasi marca esse siano basta che siano affidabili (non cinesate o robe varie per intenderci) corsair,g.skill,crucial kingston sono tutti brand affidabilissimi....per la vga anche io ti avrei consigliato la 770 però sforavo troppo per il budget e tu avevi detto che non desideravi giocare con tutto ad ultra a 1080p e per questo motivo ho scelto la 760 :ok:
 

MauZeta

Nuovo Utente
17
0
come ram vanno bene entrambe controlla solo quale delle due abbia il cl minore e frequenza maggiore se fossero uguali prendi quelle che costano meno anche perchè sinceramente non mai sentito nessuno lamentarsi per le ram di qualsiasi marca esse siano basta che siano affidabili (non cinesate o robe varie per intenderci) corsair,g.skill,crucial kingston sono tutti brand affidabilissimi....per la vga anche io ti avrei consigliato la 770 però sforavo troppo per il budget e tu avevi detto che non desideravi giocare con tutto ad ultra a 1080p e per questo motivo ho scelto la 760 :ok:

Hai ragione, però pensandoci bene ho già sforato un po' rispetto a ciò che pensavo di spendere all'inizio e devo lo stesso aspettare uno o due mesi prima di fare gli acquisti, metto in pausa l'investimento sulle lenti della reflex e mi concentro sul pc.
I benefici della 770 rispetto alla 760 spero di sentirli anche quando lavoro in 3D più che nei giochi :)
Va bene, quindi Cl9 con frequenza 1600MHz 2x8 o 4x4 di uno dei brand che mi ha suggerito, e vado sul sicuro.

Grazie a tutti per i consigli :ok:
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Hai ragione, però pensandoci bene ho già sforato un po' rispetto a ciò che pensavo di spendere all'inizio e devo lo stesso aspettare uno o due mesi prima di fare gli acquisti, metto in pausa l'investimento sulle lenti della reflex e mi concentro sul pc.
I benefici della 770 rispetto alla 760 spero di sentirli anche quando lavoro in 3D più che nei giochi :)
Va bene, quindi Cl9 con frequenza 1600MHz 2x8 o 4x4 di uno dei brand che mi ha suggerito, e vado sul sicuro.

Grazie a tutti per i consigli :ok:

le ram prendi 2x8 se riesci così se in futuro avrai bisogno di più ram avrai già due slot disponibili :ok: secondo me in ambito lavorativo non sentiresti quasi nessuna differenza fra 760 o 770 forse mi sbaglio, in gaming invece si...
 

MauZeta

Nuovo Utente
17
0
le ram prendi 2x8 se riesci così se in futuro avrai bisogno di più ram avrai già due slot disponibili :ok: secondo me in ambito lavorativo non sentiresti quasi nessuna differenza fra 760 o 770 forse mi sbaglio, in gaming invece si...

Giusto, non ci avevo nemmeno pensato che così potrei espandere la memoria in futuro, grazie per avermelo ricordato!
Beh, allora sulla scelta tra 760 e 770 ci penso ancora un po' :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili