Upgrade o nuovo pc? Uso gaming, montaggio professionale

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Klaw

Nuovo Utente
50
5
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto. Qualche anno fa ho acquistato il pc che vedete nel file.
Lo utilizzo per gaming e soprattutto per montaggio video. Sono sempre riuscito ad editare anche in 4k (8bit).
Ora, dato che sto iniziando ad utilizzare anche after effects, sto valutando cosa fare.
Vorrei chiedervi se viste le caratteristiche mi consigliate un upgrade o l'acquisto di un nuovo pc.
Ho bisogno di una macchina performante.
Premetto che non sono per niente esperto per quanto riguarda il montaggio delle componenti.
 

Allegati

  • ice_screenshot_20200708-180838.png
    ice_screenshot_20200708-180838.png
    32.3 KB · Visualizzazioni: 103

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto. Qualche anno fa ho acquistato il pc che vedete nel file.
Lo utilizzo per gaming e soprattutto per montaggio video. Sono sempre riuscito ad editare anche in 4k (8bit).
Ora, dato che sto iniziando ad utilizzare anche after effects, sto valutando cosa fare.
Vorrei chiedervi se viste le caratteristiche mi consigliate un upgrade o l'acquisto di un nuovo pc.
Ho bisogno di una macchina performante.
Premetto che non sono per niente esperto per quanto riguarda il montaggio delle componenti.
Metti il budget e il modello del monitor

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto. Qualche anno fa ho acquistato il pc che vedete nel file.
Lo utilizzo per gaming e soprattutto per montaggio video. Sono sempre riuscito ad editare anche in 4k (8bit).
Ora, dato che sto iniziando ad utilizzare anche after effects, sto valutando cosa fare.
Vorrei chiedervi se viste le caratteristiche mi consigliate un upgrade o l'acquisto di un nuovo pc.
Ho bisogno di una macchina performante.
Premetto che non sono per niente esperto per quanto riguarda il montaggio delle componenti.

Come PC puoi recuperare ancora molto io penserie a far eun upgrade su processore mobo e ram e mettere un SSD nvme piu`performante


Farei così

CPU 3700x 299 euro ottimo rpezzo
MOBO x570 PRIME 263 Un ottima scheda per usi professionali
RAM 32GB DDR4 3600 g-skill
La scheda video la terrei, la 1070 è ancora una buona scheda ti consilgierei tdi tenerla fino all'uscita delle nuove e di cambiarla l'anno prox
SSD puoi sfruttare il pci ex 4.0 con un SABRENT da 500GB

Potresti però optare anche epr un comunque molto veloce XPG ASX800PNP da 1TB
Anche se il pci-ex è 3.0 si tratta di dischi che riescono ad avere velocità di oltre 3200 mb/s


il resto puoi recuperare quello che hai compreso il dissipatore che se non sbalgio è compatibile con ryzen o se non lo è direttamente è possibile prender un kit
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Klaw

Nuovo Utente
50
5
Metti il budget e il modello del monitor

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Il monitor è
LG 34UC88-B.AEU Monitor 34" Curvo 21:9 UltraWide LED IPS

Budget massimo 1000 euro

Post unito automaticamente:

Come PC puoi recuperare ancora molto io penserie a far eun upgrade su processore mobo e ram e mettere un SSD nvme piu`performante


Farei così

CPU 3700x 299 euro ottimo rpezzo
MOBO x570 PRIME 263 Un ottima scheda per usi professionali
RAM 32GB DDR4 3600 g-skill
La scheda video la terrei, la 1070 è ancora una buona scheda ti consilgierei tdi tenerla fino all'uscita delle nuove e di cambiarla l'anno prox
SSD puoi sfruttare il pci ex 4.0 con un SABRENT da 500GB

Potresti però optare anche epr un comunque molto veloce XPG ASX800PNP da 1TB
Anche se il pci-ex è 3.0 si tratta di dischi che riescono ad avere velocità di oltre 3200 mb/s

il resto puoi recuperare quello che hai compreso il dissipatore che se non sbalgio è compatibile con ryzen o se non lo è direttamente è possibile prender un kit
Grazie mille!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili