DOMANDA Upgrade o non upgrade

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Buona sera a tutti, è da un po' che vorrei cambiare la CPU ma avrei bisogno di un parere più esperto se la spesa ne vale la pena in termini di gaming.
La mia configurazione è questa:
CPU. Intel i5 8500
MOBO. Asus Rog Strix Z370-F
GPU. RTX 2060S MSI
PSU. EVGA SuperNova P2 650W
Dissi. Intel Taurus TLC 240mm
Monitor Acer predatori Z271 FHD

Più 2 SSD da 500 GB. ma non credo sia necessario saperlo, insomma in base ai componenti dite che avrei un miglioramento papabile o qualcosa di lieve?
Ho letto le differenze tra i due su carta sembra esserci una buon distacco però avrei bisogno di capire in termini di game ( poi dipende anche dal tipo di gioco).
Grazie!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Ti consiglio di rimanere con l' i5 8500 e di tenerti i soldi in tasca.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Grazie per la risposta, ho fatto bene a scrivere qua prima di acquistare.
Ma per curiosità come mai non mi converrebbe?
Perché non vale quei soldi o perché la differenza è poco notabile o altro?
Grazie.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,577
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Perché non vale quei soldi o perché la differenza è poco notabile o altro?
Perché il prezzo che pagheresti per prendere una configurazione significativamente più potente sarebbe esagerato in questo momento, inoltre il tuo computer è ancora piuttosto potente. Verso Aprile 2021, quando usciranno le nuove CPU intel e la situazione delle schede grafiche si sarà assestata (sia come gamma di modelli che di prezzi) allora se ne può riparlare.
In questo momento cambiare il tuo (buon) computer sarebbe obiettivamente uno spreco di denaro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea889

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Perché il prezzo che pagheresti per prendere una configurazione significativamente più potente sarebbe esagerato in questo momento, inoltre il tuo computer è ancora piuttosto potente. Verso Aprile 2021, quando usciranno le nuove CPU intel e la situazione delle schede grafiche si sarà assestata (sia come gamma di modelli che di prezzi) allora se ne può riparlare.
In questo momento cambiare il tuo (buon) computer sarebbe obiettivamente uno spreco di denaro.
Ti ringrazio per la spiegazione, inizierò a mettere via qualcosa per l'anno prossimo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili