RISOLTO Upgrade o Build nuova?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Salvatore106

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti,

Siccome non sono espertissimo, volevo chiedere a voi se mi conviene fare un mini upgrade al pc o di aspettare direttamente l'uscita della serie 4000 per farne uno nuovo...

Il mio pc attuale è di fine 2017 e monta i seguenti componenti:

Scheda madre: AB350-GAMING-CF (Gigabyte)
Scheda video: Sapphire RX 580 Pulse 8 GB
Cpu: Ryzen 5 1600
Ram: 2x4 DDR4-2400 Crucial Ballistix
Alimentatore: EVGA 600W 80+ White
SSD: Kingston A400 240gb
HDD: 2 TB Barracuda

Mi sono sempre trovato bene, anche perchè non gioco a giochi pesantissimi (principalmente giochi esports) e quindi non ho mai avuto particolari problemi.

Io ho pensato di prendere 16 GB di Ram in quanto molti giochi, soprattutto i più recenti, hanno iniziato a freezare. Il pc riesce comunque ad andare sui 60 fps ma presenta questo problema.
Poi volevo aggiungere un NVMe poichè il mio SSD ha iniziato a dare problemi.

Cosa mi consigliate?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,506
12,019
per gli e-sports la rx580 va ancora bene, il resto è abbastanza vecchio, le ram non aiutano, oltre ad avere solo 8gb, sono anche da 2400Mhz, che già all'epoca limitavano parecchio
ti consiglio di aspettare la nuova serie di AMD o intel in uscita fra settembre/ottobre e cambiare il blocco cpu/mobo/ram
attualmente ti direi di iniziare a sostituire quello che non va, come l'SSD, magari puntanto a qualcosa da almeno 500gb e alimentatore, che con la serie 4000 non andrà bene
 

Salvatore106

Nuovo Utente
3
1
per gli e-sports la rx580 va ancora bene, il resto è abbastanza vecchio, le ram non aiutano, oltre ad avere solo 8gb, sono anche da 2400Mhz, che già all'epoca limitavano parecchio
ti consiglio di aspettare la nuova serie di AMD o intel in uscita fra settembre/ottobre e cambiare il blocco cpu/mobo/ram
attualmente ti direi di iniziare a sostituire quello che non va, come l'SSD, magari puntanto a qualcosa da almeno 500gb e alimentatore, che con la serie 4000 non andrà bene
Ok, mi consiglieresti un M.2 da prendere?
Non vorrei sbagliare, anche perchè sul sito della scheda madre la lista delle compatibilità è ferma a maggio 2020.
Stavo pensando ad un WD Black SN850 da 1 TB, posso stare tranquillo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili