PROBLEMA Upgrade nuovo PC, non ricevo più alcuni segnali wi-fi

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Salve, senza farla troppo lunga ho un dubbio/problema: ho comprato un nuovo PC con scheda madre senza wi-fi integrato, per cui ho comprato una scheda di rete wi-fi a parte. I segnali wi-fi vicini li prendo, tipo la mia schifosa TIM 4 mega arriva, tutto ok, 4/5 tacche, ping ok come se fossi collegato in ethernet, non packet lossa e anche il download speed è ok, ma i segnali wi-fi più lontani tipo la linea Linkem di mio zio al piano di sopra non riesco più a prenderlo.

Sinceramente mi sembra strano perché con il portatile di prima la prendevo facilmente a 2/3 tacche, anche con i cellulari la prendiamo senza problemi, ma con questa nuova scheda di rete no. Dovrebbe essere il contrario avendo le antennine esterne. Da cosa può dipendere? Il modello che ho comprato è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B006BSPTAQ/

17€ di scheda di rete eventualmente non bastavano. Eppure chissà quale mostro di scheda di rete potrà mai avere il portatile di 10 anni fa? :muro:

P.S.: dimenticavo, la posizione delle antenne è ok e i driver sono installati...
 
Ultima modifica:

Zappa1981

Utente Attivo
235
9
CPU
Core I5 7500@3.8Ghz
Scheda Madre
MSI B250M Mortar
HDD
2TB Raid0 + 500Gb
RAM
DDR4 16Gb @2400Mhz Corsai Venegeance LPX
GPU
Gigabyte GTX 1060 6GB WindforceOC
Audio
integrato
Monitor
AOC 27" FullHD 60Htz @75Hz + HP 27" 60HZ @ 75Hz 1ms
PSU
Antec HCG 850Watt
Case
Thermaltake V21
OS
Windows 10 PRO
Ciao io quella schedina la uso sempre e l ho montata a chiunque io stesso ne ho due in casa..nessuno si è mai lamentato. L unico problema.l ho avuto con il modem Vodafone ma poi ci ho affiancato un router con wifi potente e il problema si è risolto. Se no dopo un aggiornamento di 10 a volte non si collega. Ho letto cmq che se gli metti antenne più lunghe prendi molto meglio il segnale. Basta trovarle. Per il resto secondo me è un ottima schedina wifi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili