Upgrade notebook con ssd

Pubblicità

msbisa

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
39
Salve a tutti,
oggi mi è venuta la pazza idea di upgradare il mio notebook che uso ogni tanto quando sono in giro. Purtroppo non so il modello preciso, ma so che è un packard-bell di massimo 3/4 anni fa.
Ha delle componenti di tutto rispetto, infatti era uno dei top di gamma del momento, ma ora si è rallentato.
Praticamente ha un HD di 250 GB e vorrei modificarlo aggiungerci un ssd.
Secondo voi il tutto potebbe velocizzarsi?
Il PC lo uso come già detto ogni tanto per andare su internet e per fotoritocco leggero.
Aggiungo che attualmente uso esclusivamente 120GB dei 250 disponibili e al suo interno ho anche dei file che non mi interessano.

Matteo ;)

- - - Updated - - -

Ecco il retro del PC ;) https://dl-web.dropbox.com/get/Foto...AB-uFlvePdrgMSa9c0rv5fRiG4WP3JoovwFVCvctoLjPQ

Il link non funziona. L'SSD sicuramente non gli fa male. Tanto non è più in garanzia.
Se non ha più slot (dubito) dovrai togliere il vecchio e montare solo il nuovo.. a meno che non ti lanci in modifiche (se possibili) per sostituirlo ad un eventuale lettore ottico (e non so se sia possibile).

Il link non funziona. L'SSD sicuramente non gli fa male. Tanto non è più in garanzia.
Se non ha più slot (dubito) dovrai togliere il vecchio e montare solo il nuovo.. a meno che non ti lanci in modifiche (se possibili) per sostituirlo ad un eventuale lettore ottico (e non so se sia possibile).

Non lo ha il lettore ottico quindi sicuramente lo sostituirei al vecchio HD.
Altra domanda: come faccio a trasferire il SO dall'HD all'SSD?

Ecco qui la foto:
http://dumpshare.net/images/9571676Foto08_12_13194944.jpg

Non lo ha il lettore ottico quindi sicuramente lo sostituirei al vecchio HD.
Altra domanda: come faccio a trasferire il SO dall'HD all'SSD?