Upgrade notebook con SSD!

Pubblicità

ricky94v

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
salve a tutti! ho appena acquistato un asus n550jv-cm159h...ora vorrei effettuare un upgrade inserendo una SSD....il disco è a 7200rpm ma non ha nulla a che fare con la velocità di un disco a stato solido....potrei benissimo sostituire l'hard disk stock ma non utilizzo il lettore quindi potrei utilizzare un qualsiasi adattatore hdd che va a sostituirlo.....potreste aiutarmi e spiegarmi come fare? soprattutto l'adattatore di che grandezza devo prenderlo? (9.5mm o 12,5mm?) oppure mi conviene solo cambiare l'hard disk con l'ssd? grazie mille!

oppure mi conviene solo cambiare l'hard disk con l'ssd?
dipende se ti è utile anche l' hdd e il lettore ottico ti è inutile
soprattutto l'adattatore di che grandezza devo prenderlo? (9.5mm o 12,5mm?)
12,7mm non 12,5
non saprei dirti, una volta erano tutti 12,7 ma ovvi magari li usano più sottili, prendi un righello e misura i millimetri di altezza dello sportello hdd, se è 1cm circa è da 9,5 sicuramente, se è 1,3 cm circa è da 12,7mm
potreste aiutarmi e spiegarmi come fare?
si estrae il lettore ottico svitando la vite che lo fissa (di solito è sotto la tastiera) e sfilandolo poi fuori
mentre mettere l' ssd al posto del hdd è facile, dovrebbe bastare aprire lo sportello sul fondo del notebook

si in effetti non ho bisogno del lettore....e devo misurare solo la grandezza dello sportellino o anche quanto va sotto il pc? (il mio è il modello asus n550jv) cmq proverò presto, devo comprare una chiave torx t4 e un'adattatore....il più economico possibile e compatibile...xò nei negozi non penso ci siano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro