DOMANDA Upgrade Notebook Acer

reyas

Nuovo Utente
6
0
Salve a tutti,

Vorrei aggiornare il mio notebook Acer Aspire V3-571G con le seguenti caratteristiche:
SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 64 BIT
CPU: Intel core i7 3632qm
RAM: 6gb dual-channel ddr3 665MHZ
SCHEDA MADRE: Acer VA50_HC_CR(U3E1)
SCHEDA VIDEO: Intel Graphic 4000 (Acer incorporated)
Nvidia GeForce GT 630 1gb (Acer incorporated)
forceware version: 376.54
STORAGE: HDD 465gb toshiba mq01abd050

Che (best) upgrade mi consigliate? Io avevo pensato ad un SSD da 256gb e Ram da 1600MHZ due blocchi da 4gb!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,

Vorrei aggiornare il mio notebook Acer Aspire V3-571G con le seguenti caratteristiche:
SISTEMA OPERATIVO: Windows 10 64 BIT
CPU: Intel core i7 3632qm
RAM: 6gb dual-channel ddr3 665MHZ
SCHEDA MADRE: Acer VA50_HC_CR(U3E1)
SCHEDA VIDEO: Intel Graphic 4000 (Acer incorporated)
Nvidia GeForce GT 630 1gb (Acer incorporated)
forceware version: 376.54
STORAGE: HDD 465gb toshiba mq01abd050

Che (best) upgrade mi consigliate? Io avevo pensato ad un SSD da 256gb e Ram da 1600MHZ due blocchi da 4gb!

Ciao.

La scheda video dedicata è la GT 630M che è la versione mobile della GT 630 per pc fisso.

Non hai indicato l' utilizzo del portatile.

Per l' ssd bisogna vedere la marca, il modello ed il budget. Va affiancato all' hard disk.

Le ram del tuo portatile sono ddr3 a 1333 mhz e stanno lavorando a 1333 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2.

Non ti servono 2 banchi da 4gb 1600 mhz.
 

reyas

Nuovo Utente
6
0
Ciao!

L'utilizzo del Notebook é principalmente per lo studio all'università, ho notato che é abbastanza lento nell'avvio e nell'apertura dei programmi, vorrei fosse più reattivo insomma!
Per la ram dunque non avrei miglioramenti percettibili cambiandola con le 1600mhz giusto?
Per L'ssd pensavo all'evo della Samsung 256 gb, é necessario l'affiancamento all'hdd? Perché in tal caso dovrei togliere il lettore DVD giusto? Non ho molta esigenza di storage, 256 gb dovrebbero bastare!

Comunque oltre all'ssd per migliorarlo in termini di reattività e apertura programmi posso fare altro?

Grazie mille

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Puoi anche sostituire l'ssd all'hard disk e oltre al samsung 850 evo puoi valutare il crucial mx 300.

Per l'apertura dei programmi e l'avvio aiuta l'ssd, per la ram tieni d'occhio la gestione attività e vedi se arrivi spesso a saturarla
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Difficilmente arrivo a riempire i 6gb di ram, ma resta comunque molto lento!
Per la sostituzione dell'hdd con l ssd devo comprare l'adattatore per trasferire tutti i i dati con il sistema operativo? Altrimenti come posso fare?

Grazie

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Si, dovresti comprare un case esterno. Prima ci metti l'ssd, cloni l'hard disk e poi metti l'ssd nel computer e l'hard disk nel case. Ancora meglio se installi windows da chiavetta dopo aver messo l'ssd, ma ti serve comunque il case per poter usare l'hard disk come hard disk esterno.
 

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Il processore è ancora di tutto rispetto, secondo me già con l'ssd avrai grandi miglioramenti. Se poi vorrai aumentare la ram va bene, ma se non la saturi spesso non ha tanto senso
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Difficilmente arrivo a riempire i 6gb di ram, ma resta comunque molto lento!
Per la sostituzione dell'hdd con l ssd devo comprare l'adattatore per trasferire tutti i i dati con il sistema operativo? Altrimenti come posso fare?

Grazie

Inviato da SM-G900F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

La velocità non dipende dalla ram però se non la saturi spesso io risparmierei i 40 euro dei 4gb di ram.

Per l'ssd invece prendilo senza dubbio, darà un bel boost nella reattività
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili